HomeAttualitàCava, inaugurato il Teatro Comunale "Luca Barba"

Cava, inaugurato il Teatro Comunale “Luca Barba”

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
2,731,279
Totale Casi Attivi
Updated on 23 January 2022 21:28
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Cava de’ Tirreni: inaugurato il nuovo Teatro Comunale dedicato a “Luca Barba”, fondatore degli Sbandieratori “Città de’ la Cava”

Questa sera, domenica 19 dicembre, a Cava de’ Tirreni è stato inaugurato il Teatro Comunale “Luca Barba”. Il Teatro è stato completamente rinnovato nelle dotazioni strutturali e strumentali.

L’Amministrazione Servalli ha destinato circa 200 mila euro per la realizzazione dell’intero palco luce con regia, fondali, camerini, oltre 100 poltroncine, foyer.

“Voglio ringraziare di cuore pubblicamente il Sindaco e tutta l’Amministrazione comunale per aver fortemente voluto e caparbiamente ottenuto tutto ciò – ha dichiarato Geltrude Barba, figlia di Luca Barba –.

Inoltre voglio ringraziare e non per ultimo, Felice Abate, presidente degli Sbandieratori Città de’ la Cava, di cui mio padre il fondatore, che ebbe l’intuizione di far nascere per poi realizzare lì, proprio lì, qualche anno fa questo piccolo gioiello nel cuore del centro storico, intitolandolo proprio al mio papà, che ha contribuito alla storia della città, non solo nel campo del folklore, ma anche come organizzatore di eventi teatrali di piazza, come le rievocazioni, invitando registi di livello nazionale e intrattenendo rapporti di collaborazione con il teatro San Carlo .

La mia famiglia ringrazia e auspica una gestione di Cavesi che abbiano di sicuro a cuore la Cultura e il bene di questa città. Grazie a voi tutti , mio padre non sarà mai dimenticato!”, conclude Geltrude Barba.