HomeAttualitàCava, inaugurato il nuovo parcheggio pubblico interrato

Cava, inaugurato il nuovo parcheggio pubblico interrato

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
74,775
Totale Casi Attivi
Updated on 24 October 2021 20:28
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Inaugurato il nuovo parcheggio pubblico interrato alla presenza del Sindaco di Cava de’ Tirreni e del Governatore della Campania Vincenzo De Luca

A Cava de’ Tirreni questa mattina, sabato 9 ottobre 2021, il Sindaco Vincenzo Servalli ed il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, con l’Assessore ai Lavori Pubblici Nunzio Senatore hanno inaugurato il nuovo moderno parcheggio pubblico interrato di viale Benedetto Gravagnuolo.

Inoltre, stamattina è stato presentato anche il nuovo Parco Urbano “La Città Europea” che nascerà sul trincerone ferroviario, un’area di 300 metri, nel tratto da via Caliri a via Tommaso di Savoia, che sarà un polmone verde al centro della città, con servizi, spazi pubblici, due piccoli anfiteatri per manifestazioni, e uno spazio anche per skateboarder.

“Abbiamo già assunto un impegno con il Comune di Cava a finanziare il completamento del trincerone ferroviario. Abbiamo già finanziato il progetto esecutivo – dichiara De Luca per arrivare fino alla Stazione ferroviaria, per completare l’opera occorrono altri 30 milioni di euro.

Ho confermato questa mattina che la Regione Campania finanzierà tutta l’opera. Per Cava de’ Tirreni è un intervento di civiltà. Oggi anche con questo intervento Cava si conferma tra le città più vivibili della Regione Campania”, conclude il Governatore.