Home Territorio Cava de' Tirreni Cava, giovane positivo dopo vacanza in Grecia: 23 in quarantena

Cava, giovane positivo dopo vacanza in Grecia: 23 in quarantena

0
Cava, giovane positivo dopo vacanza in Grecia: 23 in quarantena
pixabay

Nuovo caso di Covid-19 a Cava de’ Tirreni: si tratta di un giovane rientrato da una vacanza in Grecia. Il Sindaco: “23 persone in isolamento fiduciario”

Confermata la notizia circolata nelle scorse ore di un caso positivo al Covid 19 nella città di Cava de’ Tirreni: a darne l’annuncio è il Sindaco Vincenzo Servalli nella serata odierna.

Si tratta di una persona giovanissima, asintomatica di ritorno da un viaggio in Grecia. Nelle ultime ore sono 23 le persone rientrate dall’estero e, sulla base della recente ordinanza regionale, poste in isolamento per 14 giorni.

A questo proposito – scrive il Primo Cittadino – ricordo l’obbligo per tutti coloro che rientrano da viaggi all’estero di comunicare alla Asl il loro rientro per il protocollo di rito“. Inoltre, Servalli aggiunge: “L’azione di monitoraggio dell’Asl si sta effettuando anche su alcuni nostri concittadini che hanno avuto contatti con il focolaio di Sant’Antonio Abate“.

Dunque massima allerta a Cava de’ Tirreni per le situazioni che si stanno creando tra rientri dall’estero e focolai in Regione, con la speranza di evitare ulteriori casi. “Mi auguro che in tutti noi, specie nei più giovani, prevalga il senso di responsabilità e la massima attenzione”, ha concluso il Sindaco di Cava de’ Tirreni nel suo intervento sui canali social.