Cava de’ Tirreni, evento di solidarietà per aiutare la piccola Myriam



cava de' tirreni

Mercoledi 17 luglio, in occasione di un evento organizzato dall’Ente Montecastello di Cava de’ Tirreni, ci sarà un momento di solidarietà per la piccola Myriam

Iniziativa di solidarietà a Cava de’ Tirreni. L’Ente Montecastello in collaborazione con Mani Amiche e l’associazione onlus Elisa Sacchetti Mercoledì 17 luglio dalle ore 17,00 alle ore 23,00 sarà in piazza Duomo per una raccolta fondi per la Piccola Miryam.

La programmazione vedrà l’associazione Mani Amiche offrire la sua collaborazione per controlli medici generali. Inoltre, Ente Montecastello proporrà ai presenti foto in costume mentre Rosso Coccinella si affiancherà con spettacoli di animazione. Infine, alle ore 18 circa il Mago Fofficino delizierà con i suoi giochi grandi e piccini. Il tutto a scopo benefico per aiutare la piccola Myriam.

Chi è Myriam?

Myriam è una bambina di Cava de’ Tirreni, dell’età di 6 anni, affetta da una cardiopatia congenita molto particolare.

Nel dettaglio, in passato la piccola ha già subito diversi interventi per provare a risolvere il suo problema, ma senza successo. Adesso, dovrà subire una terza operazione, ma questa volta dovrà volare negli States, precisamente presso l’Heart Center del Boston Children’s Hospital.

Miriam è stata a Boston e dopo accuratissimi esami, il quadro clinico è chiaro: per i casi come quelli di Miriam la loro tecnica chirurgica è risolutiva. L’ostacolo si presenta dal punto di vista economico: il costo è di 120.000 dollari (circa 100.000 euro).

Pertanto l’Ente Montecastello, l’associazione Mani Amiche e la onlus Elisa Sacchetti saranno al suo fianco per vincere questa importante battaglia e ritornare a vivere una vita normale. Il popolo di Cava de’ Tirreni è chiamato a raccolta per una buona causa.

Leggi anche