Cava De’ Tirreni, terminati i lavori alla Scuola Materna di Passiano

Cava De' Tirreni

Il Comune di Cava De’ Tirreni fa sapere che è tutto pronto per la riapertura del plesso scolastico di Passiano, che è stato oggetto di un restyling strutturale. “Le scuole sono una priorità per la nostra amministrazione”, è stato il commento dell’assessore Nunzio Senatore

E’ previsto per domani, 13 aprile 2018, il primo giorno di scuola nelle nuove aule predisposte presso la scuola Della Corte ai Pianesi e dedicate a tutti i bambini delle tre classi delle materne del plesso di Passiano, chiuso  per problematiche di staticità strutturale del fabbricato e che erano ospitate nel plesso di San Lorenzo.

“Abbiamo tutto il personale disponibile impegnato nel ridurre al massimo i disagi dei bambini, delle famiglie e del personale scolastico” – afferma l’Assessore alla manutenzione e lavori pubblici, Nunzio Senatore – “le scuole sono una priorità per la nostra amministrazione e andiamo avanti con determinatezza, nonostante tante difficoltà, nella direzione di mettere in sicurezza, ristrutturare e migliorare il patrimonio di edilizia scolastica cittadina dopo decenni di sostanziale inerzia. Le famiglie sanno del nostro impegno, a loro chiediamo di avere fiducia, nella consapevolezza che le scuole e le palestre sono un patto sottoscritto con i cittadini al quale stiamo tenendo fede con tutte le nostre forze”.

L’amministrazione comunale fa anche sapere che a giorni saranno completati anche i lavori presso la scuola media Balzico che dovranno ospitare le classi della scuola primaria.
“E’ doveroso”afferma il Consigliere comunale Luca Narbone – “un ringraziamento alla direttrice della Carducci Trezza che ha ospitato i ragazzi di Passiano. Stiamo cercando di dare la massima normalità possibile a tutti, consapevoli delle difficoltà ma anche certi che al termine consegneremo una scuola più sicura e funzionale”