Home Attualità Cava de’ Tirreni: Papa Francesco benedice la statua di Sant’Anna

Cava de’ Tirreni: Papa Francesco benedice la statua di Sant’Anna

0
Cava de’ Tirreni: Papa Francesco benedice la statua di Sant’Anna

Cava de’ Tirreni, Sant’Anna benedetta da Papa Francesco. La statua è arrivata a Roma accompagnata dall’Arcivescovo Orazio Soricelli, dal sindaco Vincenzo Servalli, dal parroco don Alessandro Buono e da ben 700 fedeli

Cava de’ Tirreni, questa mattina Papa Francesco ha benedetto la statua di Sant’Anna, evento storico per la frazione.

Stamane, Mercoledì 24 Aprile, in piazza San Pietro, il Papa, al termine dell’udienza generale, ha consacrato la statua lignea raffigurante Sant’Anna con la Madonna.

L’opera è arrivata a Roma accompagnata dall’Arcivescovo Mons. Orazio Soricelli, dal Sindaco Vincenzo Servalli, dal parroco don Alessandro Buono e 700 fedeli.

L’evento, che rimarrà nella storia della frazione, ricade in occasione dei 100 anni dell’erezione canonica della Parrocchia di Sant’Anna; i Trombonieri del Casale Sant’Anna, nei tradizionali costumi d’epoca, hanno salutato con il suono delle chiarine e dei tamburi la Santa Benedizione, ed insieme al gruppo folkloristico “A Vecchiarella” hanno riscosso l’attenzione delle migliaia di persone presenti.

Venerdì 26 la statua sarà ritornerà al suo posto nella Chiesa Madre della frazione per essere ammirata e venerata “Mi auguro – afferma don Alessandro – che questi siano giorni di grazia per la nostra Comunità per continuare a camminare sulla strada del Vangelo”.