Cava de’ Tirreni, presentata la mostra di Robert Doisneau

cava de tirreni, robert doisneau

Conferenza stampa di presentazione a Cava de’ Tirreni della mostra “Robert Doisneau – Pescatore d’immagini”; presente il Sindaco Vincenzo Servalli

Si è tenuta questa mattina presso il Complesso Monumentale San Giovanni Battista al Borgo di Cava de’ Tirreni, la conferenza stampa di presentazione della mostra “Robert Doisneau – Pescatore d’immagini”.

A presenziare, il Sindaco Vincenzo Servalli, affiancato da Piero Francesco Pozzi (curatore della mostra) e Chiara Spinnato (Project Manager VIDI s.r.l.). Queste le parole del Primo Cittadino cavese: “Quando si parla di cultura, diciamo tante cose: è un concetto molto ampio che comprende tutte le arti e noi vorremmo che in questo ‘contenitore’ si possa esprime la creatività delle giovani generazioni, avere rappresentazioni di vario genere e molte altre cose“.

“Per questo complesso – continua il Sindacoè l’anno numero 0, dopo la ricostruzione, e a tal proposito abbiamo deciso di sperimentare, cominciando a fare una serie attività per provare a raggiungere questo obiettivo. E anche grazie a questo, noi registriamo dati di presenze assolutamente entusiasmanti per la nostra città e speriamo di andare avanti su questa strada“.

Abbiamo fortemente voluto, grazie anche all’aiuto dei funzionari, un evento di un certo spessore, di una certa qualità all’interno della nostra città e di questa struttura per continuare il nostro percorso, ha concluso il Primo Cittadino.

Al termine della conferenza, Servalli, accompagnato dal curatore Pozzi, ha fatto il giro dimostrativo per il percorso dell’artista francese. La mostra sarà aperta al pubblico nella città di Cava de’ Tirreni dal 1° dicembre al 3 marzo 2019.