Cava de’ Tirreni, incendio divampa nei pressi di una scuola



cava
immagine dal profilo facebook del sindaco Servalli

Tanta paura a Cava de’ Tirreni per gli alunni di una scuola sita in Via Ido Longo a causa di un incendio in un’abitazione privata nella frazione di Sant’Arcangelo

Attimi di paura a Cava de’ Tirreni.

Questa mattina, verso le 12.00, si è alzata una densa nube di fumo nei pressi dell’edifico scolastico sito in via Ido Longo, dove si era sviluppato un incendio. L‘incendio è scoppiato in un ampio giardino di una abitazione privata, nel centro della frazione di Sant’Arcangelo.

Costata la gravità dell’incendio con le fiamme che hanno interessato il materiale depositato nell’ampio giardino, la densa nube nera sprigionatasi, la pericolosità per la presenza di bombole di gas e di abitazioni adiacenti, il personale della Polizia Municipale ha provveduto a far evacuare  immediatamente il plesso scolastico, a chiamare i Vigili del Fuoco che sono intervenuti con quattro autobotti,  il pronto soccorso del 118, e fornire l’assistenza ai residenti maggiormente interessati dall’incendio.

Le Forze dell’ordine hanno provveduto a chiamare i Vigili del fuoco, intervenuti con quattro autobotti. Sul posto erano presenti anche i volontari del 118 per fornire maggiore assistenza agli interessati dall’incendio.

“Un doveroso grazie al Comando ed al personale della Polizia Localeafferma l’Assessore Giovanni Del Vecchioper il tempestivo intervento. Hanno coordinato tutte le attività consentendo un rapido ed efficace intervento dei Vigili del Fuoco. Il loto tempestivo intervento ha evitato una tragedia. 

Secondo le prime indiscrezioni emerse, l’immobile incendiato sembra essere di proprietà dei proprietari di una salumeria locale.

 

 

Leggi anche