HomeAttualitàCava de' Tirreni, allestito il Centro di Vaccinazione Anti-Covid

Cava de’ Tirreni, allestito il Centro di Vaccinazione Anti-Covid

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
505,308
Totale Casi Attivi
Updated on 18 April 2021 4:36
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Cava de’ Tirreni, terminate le operazioni dell’Asl Salerno per l’allestimento del Centro di Vaccinazione anti-covid, Servalli: “Da domani partono i vaccini

Nella città di Cava de’ Tirreni si sono concluse le operazioni di allestimento del centro di Vaccinazione anti-covid. L’iniziativa è stata comunicata dal sindaco Servalli tramite un post sulla pagina ufficiale del Comune: “il centro sarà allestito nei locali della Protezione Civile all’ex circoscrizione della Frazione di Santa Lucia, che ha ricevuto anche l’accreditamento della Regione Campania. Da domani giovedì 4 marzo, a partire dalle ore 15, iniziano le vaccinazioni del personale docente e non docente degli istituti scolastici cavesi. Successivamente si procederà anche per gli ultra ottantenni” recita il post.

Il responsabile delle vaccinazioni anticovid del Distretto 63 ha predisposto un calendario suddiviso per scuola a partire dall’Istituto Comprensivo Don Bosco.

Nel comunicato sono riportate anche le parole dell’Assessore alle Politiche per la Tutela Armando Lamberti: “Il lavoro svolto in piena sintonia con il Direttore del Distretto sanitario, Pio Vecchioni e dell’Asl Salerno, Mario Iervolino, è stato particolarmente complesso” ha dichiarato.

Non è stato possibile attivare in tempi brevi un centro di vaccinazione in ospedale. A seguito delle puntuali verifiche effettuate dai responsabili del Ruggi, si è constatato che le misure anticovid non consentono l’attivazione di doppi percorsi a tutela della salute. Questo soprattutto delle persone fragili” ha continuato Lamberti. “ Quando una Comunità si divide è una sconfitta per tutti. Esorto tutte le forze politiche, pur nel rispetto dei ruoli, a collaborare evitando inutili contrapposizioni” ha concluso.