Cava de’ Tirreni, marzo è il mese del riciclo di carta e cartone

cava

All’iniziativa “Carta con Carta 2019″, arriva il primo appuntamento a Cava de’ Tirreni di “GiocoInCarta”

Il 23 marzo prossimo, al Centro di Raccolta in via U. Foscolo a Cava de’ Tirreni, con la “pallina” di carta ricevuta in classe durante gli incontri con il personale della Metellia sul riciclo, gli alunni delle terze e quarte delle scuole primarie cittadine, potranno partecipare a “GiocoInCarta”.

Dalle ore 15:00 alle 18:00, presso il Centro di Raccolta, i bambini, accompagnati dalle famiglie, potranno consegnare un sacchetto in carta contenente carta e cartone e potranno accedere al percorso ludico-sportivo allestito con attrezzature realizzate con il riuso di carta e cartone.

Per l’occasione, l’acceso al Centro di Raccolta, per motivi di sicurezza, sarà inibito agli automezzi di grandi dimensioni.

“GiocoInCarta” è il primo dei due appuntamenti inserito nella 2ª edizione del “Mese del Riciclo di Carta e Cartone”, organizzato da Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica), in collaborazione con la Federazione della carta e della grafica, Assocarta e Assografici e Unirima e il patrocinio di Anci, Progetto Economia Circolare di Confindustria e Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

Ogni settimana, sul sito www.comieco.org, il calendario degli eventi si arricchisce di iniziative speciali in tutte le regioni.