Cava de’ Tirreni, al via le domande per “Benessere Donna”



cava de' tirreni

“Benessere Donna” offre percorsi gratuiti di tre mesi per le donne di Cava che ne faranno richiesta entro il 13 febbraio 2019

L’Amministrazione Servalli, nell’ottica delle iniziative volte alla promozione delle Pari Opportunità, organizza percorsi gratuiti femminili a partire da febbraio 2019, per la durata di tre mesi. Possono partecipare a “Benessere Donna” le donne residenti nel Comune di Cava de’ Tirreni che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.

Il percorso ha luogo presso la palestra dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Passiano ed è così articolato:

  • Lezioni di ballo latino americano a cura del Latin Dance Rosy di Rosa Di Mauro;
  • Lezioni di fit box, aerobica, ginnastica a corpo libero a cura di Alessandra Napoletano;
  • Lezioni di close combat a cura del maestro Gerardo Baldi;
  • Attività di meditazione a cura del maestro Luigi Cardone.

Anche quest’anno, con il progetto Benessere Donna – afferma l’Assessore alle Politiche Sociali Antonella Garofalo l’amministrazione si occupa e si preoccupa delle donne. Le attività previste, molteplici ed assolutamente gratuite, consentiranno alle donne di intraprendere un percorso per il loro “ben essere” affinché l’allenamento del corpo rafforzi e rinvigorisca anche lo spirito. Un grazie a tutti coloro i quali hanno messo a disposizione la loro professionalità per la realizzazione del progetto”.

Scopo del percorso è offrire, gratuitamente, la possibilità alle donne interessate di poter dedicare del tempo a se stesse, da un punto di vista fisico e psicologico, avvalendosi di personale altamente qualificato.

Alla luce del successo delle precedenti edizioni – dichiara il consigliere comunale Paola Landi –  continuiamo il percorso iniziato quattro anni fa, per offrire un servizio di prevenzione e benessere alle donne del territorio”. 

Modalità di presentazione della domanda

Le interessate potranno iscriversi utilizzando l’apposito modello da ritirare presso i Servizi Sociali o l’ufficio URP del Comune di Cava de’ Tirreni o da scaricare sul sito www.comune.cavadetirreni.sa.it. nella sezione Albo – Pari Opportunità..

Le domande, indirizzate all’ufficio Pari Opportunità, dovranno essere presentate all’ufficio URP del Comune di Cava de’ Tirreni entro e non oltre le ore 12.00 del 13/02/2019.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Pari Opportunità, telefono 089 682450 089 682607.

Leggi anche