Home Attualità Cava de’ Tirreni, autostrada gratis per Salerno: gli orari

Cava de’ Tirreni, autostrada gratis per Salerno: gli orari

0
Cava de’ Tirreni, autostrada gratis per Salerno: gli orari

Pedaggio gratuito, a Cava de’ Tirreni, sull’autostrada A3 verso Salerno. Ma Sam impone la direzione obbligatoria

Sarà gratuito, a Cava de’ Tirreni, il pedaggio sull’autostrada A3 verso Salerno da lunedì prossimo fino al 26 febbraio, dalle 7 del mattino alle 10 e dalle 16 alle 18, nei soli giorni feriali.

La conferma del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti è giunta nella serata di ieri dopo la richiesta del Prefetto Francesco Russo finalizzata all’agevolazione del traffico pendolare sull’A3 che, dopo la frana in via Croce sulla ex Statale 18, è notevolmente aumentato.

Con la sospensione del collegamento da Nord verso Salerno e viceversa, gli automobilisti sono infatti costretti a percorrere l’unica alternativa, l’autostrada A3, che è a pagamento.

I pendolari nelle due fasce di liberalizzazione risparmieranno dunque il pedaggio per il tratto percorso. L’accordo, come riportato dal quotidiano “La Città”, è stato trasmesso al Comune di Cava de’ Tirreni.

Pedaggio gratuito pertanto -come precisa la Sam- la mattina dalle 7 alle 10 per chi entra a Cava de’ Tirreni consentendo così ai cavesi e, anche ai vietresi, di raggiungere gratuitamente Salerno.

Ma chi da Salerno esce a Cava dovrà pagare anche in questo orario. Il pomeriggio invece accade il contrario. Dalle 16 alle 18 chi proviene da Salerno ed esce a Cava non pagherà il biglietto.