Home Territorio Cava de' Tirreni Cava de’ Tirreni, al via la quattro giorni di “Il Sogno è la Luce”

Cava de’ Tirreni, al via la quattro giorni di “Il Sogno è la Luce”

0
Cava de’ Tirreni, al via la quattro giorni di “Il Sogno è la Luce”
Google Maps

Quattro giorni di eventi nell’ambito di “Il Sogno è la Luce” a Cava de’ Tirreni. Si comincia con l’accensione del Grande Albero al centro della città

Quattro giorni di eventi all’insegna del “Il Sogno è la Luce”, accompagneranno tutte le iniziative organizzate dall’Amministrazione Servalli di Cava de’ Tirreni. Domani, sabato 7 dicembre, con inizio alle ore 18.30, la grande festa con la tradizionale accensione del Grande Albero, in piazza Vittorio Emanuele III, al centro della città, con tante iniziative, la partecipazione degli Istituti scolastici cittadini, le esibizioni canore e musicali dei giovani studenti, spettacoli dedicati ai bambini, giochi, clown e per finire i fuochi pirotecnici per salutare l’inizio delle festività e del ricco cartellone di eventi che giorno per giorno accompagneranno i cavesi e i visitatori fino alla XV edizione della Notte Bianca 2020.

Dopo il concerto che si è tenuto venerdì 6 dicembre, nella Chiesa Cattedrale, con la musica barocca dell’Orchestra Artemus Ensemble, diretta dal Maestro Alfonso Todisco, la cerimonia di accensione del Grande Albero e delle caratteristiche luminarie lungo tutto il borgo porticato, sarà festa animata dagli spettacoli di Lenny Show, Zio Potter, La Ludoteca di Babbo Natale, I Nasi Rossi Clowntherapy, i fuochi pirotecnici e gli studenti delle scuole cittadine e vedrà la partecipazione del Sindaco Vincenzo Servalli, Assessori e Consiglieri comunali.

Domenica 8, con inizio alle ore 20, la Corale Polifonica Metelliana, diretta dal Maestro Pompilia Balzano, con la partecipazione dei Maestri Antonio Braccolino (tenore) ed Ernesto Tortorella (tastiera), si esibirà nella Chiesa Cattedrale.

Lunedì 9, infine, al Cinema Metropol, con inizio alle ore 20.30, si terrà il Concerto “Viaggio tra le canzoni d’autore e non solo”, con Alfina Scorza e la sua band e la partecipazione dei musicisti dell’ Accademia Musicale Talenti di Cava de’ Tirreni, diretta dal Maestro Ciro Abate.