Home Attualità Cava de’ Tirreni: al via la III edizione di “Ripiantiamo Natale”

Cava de’ Tirreni: al via la III edizione di “Ripiantiamo Natale”

0
Cava de’ Tirreni: al via la III edizione di “Ripiantiamo Natale”

Sabato 11 gennaio 2020, a Cava de’ Tirreni, si rinnova l’annuale campagna di recupero degli alberi non recisi, dal titolo “Ripiantiamo Natale”

Sabato 11 gennaio 2020, a partire dalle ore 11.00, presso lo sguinzagliatoio di via Gramsci di Cava de’ Tirreni, si rinnova l’annuale campagna di recupero degli alberi non recisi, dal titolo “Ripiantiamo Natale”.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di invitare chiunque abbia allestito per il Natale, appena trascorso, un albero vero e con radici, a non abbandonarlo accanto ai cassonetti della frazione umida, come spesso si verifica, ma a consegnarlo e ripiantarlo al fine di ridargli vita. Si tratta di un ulteriore modo per promuovere il rispetto della natura.

“Ringrazio la promotrice dell’iniziativa, la dott.ssa Rosanna De Rosa – dichiara l’Assessore all’Ambiente, Nunzio Senatoreè un modo per stimolare soprattutto le giovani generazioni ad un maggiore rispetto della natura e dell’ambiente che ci circonda, solo così possiamo migliorare la nostra qualità della vita”.

L’iniziativa è stata promossa dal Progetto Diecimetri, Legambiente Cava, Club Alpino Italiano, Casamia onlus Dopodinoi, Rete Volontari Cava, Primaurora Volontari Vesuvio, Genitori Insieme, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente.