Home Attualità Cava de’ Tirreni, l’aggiornamento del Sindaco sull’emergenza Covid-19

Cava de’ Tirreni, l’aggiornamento del Sindaco sull’emergenza Covid-19

0
Cava de’ Tirreni, l’aggiornamento del Sindaco sull’emergenza Covid-19
Facebook Servalli Sindaco

Consueto appuntamento video con il Sindaco Vincenzo Servalli che ha aggiornato i cittadini sulla situazione Coronavirus a Cava de’ Tirreni

Nuovo aggiornamento da parte del Sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli sulla situazione Covid-19 nel territorio metelliano. Il Primo Cittadino ha informato la cittadinanza tramite video sulla propria pagina Facebook.

Questo fine settimana abbiamo ricevuto l’esito di circa 30 tamponi che hanno portato nuovi casi positivi nella nostra città. Abbiamo ora un totale di 33 casi di Covid-19: tra questi, 6 decessi e 5 guariti quindi sono 22 i casi di Coronavirus seguiti dal Dipartimento di Prevenzione. Sono invece oltre 100 le persone poste in isolamento fiduciario e sotto osservazione. Con Asl abbiamo protocolli rigidi da seguire, ogni persona positiva porta con se un’indagine epidemiologica accurata. Nel complesso abbiamo fatto circa 230 tamponi e il numero è in costante aumento in modo da avere una mappatura il più completo possibile. La questione buoni spesa sta andando avanti e nelle prossime ore ci saranno comunicazioni dirette alle persone interessate. Abbiamo iniziato un monitoraggio sulla questione prezzi, in qualche circostanza si specula sul costo dei generi di prima necessità e vogliamo combattere questo fenomeno. Dopo una chiacchierata con il Sindaco di Vietri sul Mare, abbiamo raggiunto un accordo sulle famiglie che hanno individui con disabilità per dare loro una valvola di sfogo, ovviamente dopo aver fornito targa e nominativo“.