Cava Basket, vittoria con lo Sporting Portici e terzo posto in classifica

cava basket, sporting portici

Settima vittoria consecutiva per l’Ima Cava Basket: la vittima questa volta è lo Sporting Portici, sconfitto per 86-67 in quel di Boscoreale

Procede a gonfie vele la splendida marcia della Ima Cava Basket. La compagine metelliana ha centrato la settima vittoria consecutiva in campionato, espugnando il campo dello Sporting Portici, con il punteggio di 67-86, nella gara valida per la decima giornata del girone unico della C Silvercampana.

I due punti conquistati hanno consentito agli Eagles di agguantare la Promobasket Marigliano al terzo posto in classifica con 14 punti, a due lunghezze dal Forio Basket, che ha sconfitto proprio Marigliano nel big match della decima giornata, e a quattro punti dalla New Caserta Basket, capolista a quota 18.

La prova offerta dalla squadra cara al presidente Marco Ascoli, alla struttura Geodetica di Boscoreale, non è stata particolarmente brillante nella prima parte del match; gli Eagles infatti hanno chiuso in svantaggio sia il primo (20-18) che il secondo parziale (39-34).

Durante l’intervallo, coach Festinese ha toccato le corde giuste, tant’è che i suoi  ragazzi hanno approcciato la terza frazione di gioco con tutt’altro atteggiamento, rifilando allo Sporting Portici uno schiacciante parziale di 7-18, che è valso il sorpasso. Nel quarto quarto i cestisti metelliani hanno poi dilagato, mettendo a segno ben 34 punti e fissando il risultato sul definitivo 67-86.

Miglior realizzatore è stato  per il secondo turno consecutivo il capitano Alfonso Senatore che, con 26 punti messi a referto, ha superato il suo record stagionale (21), stabilito nella sfida contro la Cestistica Benevento.

Non abbiamo offerto la nostra miglior prestazione ma c’è comunque grande soddisfazione per la settima vittoria consecutiva,” ha dichiarato il Dirigente Responsabile, nonché Assistant Coach del Cava Basket, Marcello Bisogno. “Dopo un primo tempo molle e poco intenso, i ragazzi hanno capito che se non si fosse cambiato atteggiamento ed intensità non avremmo portato a casa una partita ampiamente alla portata. Stiamo facendo un grande campionato, al di là di ogni più rosea aspettativa ma niente arriva per caso, se abbiamo raggiunto questa posizione di classifica (terzi) è grazie al grande lavoro che tutti stiamo facendo, squadra, coach, staff tecnico e società. Ci godiamo il momento con l’obiettivo di fare il meglio possibile, senza pressioni ma con la volontà di continuare a gettare il cuore oltre l’ostacolo”.

Nel prossimo turno di campionato, la Ima Cava Basket ospiterà alla palestra “Mauro e Gino Avella” il Basket Saviano. La partita è in programma domenica 16 dicembre alle 18:30.

TABELLINO

Sporting Portici – IMA Cava Basket 67-86 (20-18; 19-16; 7-18; 21-34);

IMA CAVA BASKET: Senatore 26, Fiorillo 14, Catapano 13, Somma 13, Di Somma 9, Chirico 7, Pisapia 2, Russo R. 2, Russo C., Santucci NE.

SPORTING PORTICI: Nocerino 23, Minervini A. 11, La Pasta 10, Gaudino 7, Vecchione 5, Del Prete 5, Caldiero 3, Minervini F. 2, Minieri 1, Celotto NE.