Home Territorio Cava de' Tirreni Cava Basket, domenica l’esordio in serie D

Cava Basket, domenica l’esordio in serie D

0
Cava Basket, domenica l’esordio in serie D

Il Cava Basket è all’esordio in serie D: domenica 15 ottobre per la prima giornata di campionato arriva la Cestistica Ischia

Dopo la vittoria di campionato, conquistata con le tre esaltanti vittorie nei playoff dello scorso giugno a Benevento, per il Cava Basket è alle porte lo storico esordio in serie D.

I metelliani inizieranno l’importante torneo regionale, domenica prossima, 15 ottobre, fra le mura casalinghe dell’Eagles Nest di San Pietro, affrontando la Cestistica Ischia.

Eccezionalmente questa partita avrà inizio alle 16:30 per permettere il rientro sull’isola ai viaggianti in serata, come da regolamento.

Cava Basket, domenica l'esordio in serie DLe altre gare casalinghe stagionali sono invece programmate la domenica alle 18:30. C’è grande fermento ed emozione fra i tifosi e la compagine societaria. Quest’ultima, col nuovo percorso iniziato poco più di tre anni fa, ha ottenuto ben due promozioni sul campo ricollocando così Cava de’ Tirreni sulla mappa cestistica regionale, dalla quale per troppi anni era tristemente sparita.

Il roster di serie D, agli ordini del confermato Coach Pino Ferrara, è in buona parte quello della scorsa stagione ma ha dovuto rinunciare a qualche elemento e al momento può contare su due volti nuovi.

Guidati sempre da capitan Alfonso Senatore, gli Eagles dovranno fare almeno del playmaker Giuseppe Senatore e dell’ala grande Ibrahima Drame, residenti lontano da Cava de’ Tirreni. Inoltre, dovranno fare a meno per qualche mese di Valerio Russo che sta recuperando lentamente da un problema fisico.

Si potrà contare però sulle guardie Andrea Somma, proveniente dalla Pallacanestro Angri e su Gerardo Russo la scorsa stagione al Sant’Antonio Abate, entrambi atleti importanti per questa categoria. L’obiettivo stagionale, da matricola, è fare un campionato tranquillo e ottenere quantomeno la permanenza in D, strizzando l’occhio ai Playoff promozione che vedranno impegnati a maggio le compagini classificatesi nei primi otto posti della classifica del girone B, composto da sedici squadre.

C’è grande consapevolezza di dover competere in un torneo lungo e difficile ma che verrà affrontato con massimo impegno e sacrificio provando a portare più in alto possibile la Pallacanestro cavese, col supporto e per la gioia dei tanti appassionati metelliani.

Il Cava Basket, grazie all’importante partnership con il CSI Cava Sports, può contare anche quest’anno sul settore minibasket, coordinato da Gabriele Quarello. In questa stagione gli Eagles affronteranno i campionati regionali FIP di Under 13 ed Under 20, le due compagini giovanili saranno allenate rispettivamente da Coach Marcello Bisogno, il quale ricopre anche il ruolo di Dirigente Responsabile della società e da Coach Valerio Russo.

Previous article “Salute e vivibilità, Difendiamoci!”, Pontecagnano sull’impianto a biomassa
Next article Salerno, tutto pronto per il ritorno della Mostra Ornitologica
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).