Home Attualità Cava, incontro all’Asilo Comunale su genitori e bambini

Cava, incontro all’Asilo Comunale su genitori e bambini

0
Cava, incontro all’Asilo Comunale su genitori e bambini

Cava de’Tirreni, giovedì 13 febbraio all’Asilo comunale di via Carillo. Incontro tematico “Genitori e bambini in crescita: insieme possiamo”

 

Cava. Il Piano di Zona S2 Cava Costiera amalfitana informa che giovedì 13 febbraio, dalle ore 17.00 alle ore 19, presso l’asilo nido di via Carillo a Cava de’Tirreni, si terrà l’incontro tematico con i genitori previsto dal progetto “Crescere insieme in Campania“.

Si tratta di un progetto educativo che rappresenta una risposta ai bisogni educativi specifici e circostanziati di bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, con particolare riguardo a situazioni di fragilità, delle loro famiglie e degli educatori che quotidianamente si occupano di loro.

Si prevede l’attivazione di percorsi di integrazione tra servizi pubblici e del privato sociale per la prima infanzia in un’ottica di flessibilità e potenziamento dei servizi esistenti in termini sia quantitativi che qualitativi.

Il progetto integra e potenzia i servizi integrativi per la prima infanzia, attraverso la sperimentazione di interventi di sostegno alla genitorialità e servizi per bambini con Bisogni Educativi Specifici e le loro famiglie.

Presenti gli esperti psicologi e pedagogisti della Cooperativa Città della Luna per un incontro formativo e informativo sulla prevenzione dei disturbi del neuro sviluppo.

 

Previous article Salerno, Polizia arresta spacciatore con precedenti
Next article Protezione Civile Campania: allerta meteo per venti forti e mare agitato
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.