HomeTerritorioCava de' TirreniCava de' Tirreni, approvato bilancio consuntivo 2018

Cava de’ Tirreni, approvato bilancio consuntivo 2018

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
492,457
Totale Casi Attivi
Updated on 29 November 2022 11:33
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Cava de’ Tirreni, approvato bilancio consuntivo relativo alla gestione del 2018. Soddisfazione del Sindaco Servalli e dell’assessore al bilancio Salsano

Si è svolto nella giornata di ieri il Consiglio Comunale nel Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni. Il piatto forte del Consiglio è stato sicuramente l’approvazione del bilancio consuntivo di gestione relativa al 2018.

A presentare il documento è stato l’assessore al bilancio Adolfo Salsano, che nel suo discorso di presentazione del consuntivo ha tenuto a ringraziare gli Uffici Comunali, definiti ‘una squadra meravigliosa’: “A causa dei tagli alla finanze comunali, non è stato facile rientrare nei piani previsti. Abbiamo lavorato giorno e notte per far quadrare i conti ma alla fine posso dire con soddisfazione che abbiamo chiuso con un avanzo di competenza di 700mila euro“.

Anche il sindaco Servalli ha voluto esprimere orgoglio e soddisfazione nel suo intervento: “In questo documento non ci sono solo numeri, ma anche politica. Ringrazio l’opposizione per l’astensione e l’assessore Salsano per il suo lavoro. Portiamo a consuntivo anni difficili ma pieni di risultati positivi. L’approvazione di questo rendiconto, seppur a fine mandato, rappresenta un caposaldo della proposta politica che presenteremo ai cittadini per poter poi continuare il nostro lavoro per altri 5 anni“.

Il bilancio è stato approvato dal Consiglio Comunale con 15 voti favorevoli, 3 voti contrari (Enzo Passa, Vincenzo Lamberti e Renato Aliberti) e 4 astenuti (Marco Galdi, Antonio Palumbo, Antonio Barbuti e Matteo Monetta). Approvata inoltre con gli stessi numeri anche la ‘clausola immediata di eseguibilità’ su richiesta del proponente del documento.