HomeAttualitàCava, l'Albero di Natale verrà illuminato sabato

Cava, l’Albero di Natale verrà illuminato sabato

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
93,017
Totale Casi Attivi
Updated on 3 August 2021 9:37
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Completati i lavori di allestimento dell’albero di Natale a Cava de’ Tirreni. Dal 7 al 10 Dicembre evento con il Critico d’arte, Vittorio Sgarbi

Mentre continua la fase di allestimento delle luminarie natalizie a Cava de’ Tirreni, c’è la data dell’inaugurazione dell’albero di Natale. Il Sindaco Vincenzo Servalli ha annunciato che l’albero verrà acceso Sabato 2 Dicembre alle ore 19:00.

La notizia è apparsa sul profilo social del Primo Cittadino, dopo che nella giornata di ieri aveva annunciato l’inizio dell’abolizione della Palestra Parisi. Nulla è cambiato rispetto allo scorso anno: l’albero misura sempre circa 25 metri di altezza per un diametro di 8/10 metri. Ci sono state delle miglioramenti rispetto a quello del 2016 (il più alto della provincia di Salerno) e non resta che attendere sabato per poterlo vedere in funzione. Il costo dell’opera è stato stimato circa sui 15.000 euro.

7-10 Dicembre, Magister Artis con Vittorio Sgarbi

Cava de’ Tirreni ospiterà dal 7 al 10 Dicembre il Magister Artis: un’esposizione di Arte Contemporanea. L’evento si terrà presso il Complesso Monumentale di San Giovanni Battista, nei pressi del borgo. L’ingresso alla mostra è gratuito. Ospite d’eccezione, Vittorio Sgarbi. Il Critico d’Arte presenterà ai visitatori anche la mostra “Vittorio Sgarbi – La Selezione”. Per Sgarbi si tratta di un ritorno a Cava, dopo che fu ospite speciale delle Chiese metelliane, in particolare dell’Abbazia Benedettina.