Home Territorio Costiera Santa Maria di Castellabate, perdiata di gas da un serbatoio interrato

Santa Maria di Castellabate, perdiata di gas da un serbatoio interrato

0
Santa Maria di Castellabate, perdiata di gas da un serbatoio interrato

I Vigli del Fuoco sono intervenuti nel primo pomeriggio a causa di una perdita di gas verificatosi a Santa Maria di Castellabate

Castellabate – poteva esserci un epilogo diverso ma, fortunatamente, la perdita di gas attraverso un serbatoio interrato, sito a Santa Maria (la maggiore frazione della sopracitata città costiera) è stata contenuta dai Vigili del Fuoco in maniera tempestiva.

Non sono ancora chiare le dinamiche che hanno provocato questo incidente ma, saranno le Forze dell’Ordine a fare luce sulle possibili cause.

Sul posto, per prestare il provvidenziale soccorso, sono giunte diverse squadre dei Vigili del Fuoco, da Vallo della Lucania e un nucleo specializzato NBCR da Napoli poiché è risultato impossibile procedere al travaso dei circa 400 litri di gas presenti nel serbatoio. I Vigili del Fuoco hanno eseguito, tramite opportuni raccordi, una tubazione che ha permesso di bruciare il gas conservato nel serbatoio consentendo di evitare l’evacuazione di circa 300 persone che abitavano nelle vicinanze del serbatoio.