Castel San Giorgio, via Guerrasio chiusa per 6 settimane



Castel san giorgio

Lavori di manutenzione a Castel San Giorgio al ponte dell’autostrada A30 in via Guerrasio. Strada chiusa per circa sei settimane

Dureranno circa due mesi i lavori di manutenzione al ponte dell’autostrada ai confini con Roccapiemonte e Mercato San Severino. A comunicarlo il comando della polizia locale di Castel San Giorgio diretto dal capitano Marco Inverso. I lavori si sono resi necessari a causa dei sempre più frequenti incidenti, dovuti ad un ridimensionamento dello spazio viario in altezza, tra la sede stradale e la campata del ponte dell’A30 (poche settimane fa addirittura un container fu divelto da un tir andando a conficcarsi alla base dei sostegni del ponte).

La chiusura della strada comporterà notevoli disagi agli automobilisti sia quelli diretti a Castel San Giorgio, Siano e Bracigliano sia quelli provenienti da questi paesi e diretti a Salerno, Nocera Inferiore, Nocera Superiore e Cava de’ Tirreni e comunque verso l’autostrada A3 Napoli-Salerno.

I lavori cominceranno mercoledì 14 febbraio e via Guerrasio sarà chiusa all’altezza  della ferramenta  “Maresca” con indicazioni  di percorso  obbligatorio (solo per autoveicoli fino a 3.5 T)  in  direzione zona industriale  di Mercato San Severino–Piazza del Galdo e contestualmente sarà impedito l’ingresso a Castel San Giorgio. Gli automobilisti dovranno quindi necessariamente utilizzare le uscite per Castel San Giorgio delle frazioni Santa Maria a Favore e Fimiani. Per coloro che sono diretti a Roccapiemonte la direzione consigliata è quella per la frazione Casali di Roccapiemonte.

Gli autobus di linea dovranno ripianificare i propri percorsi prevedendo l’entrata a Castel San Giorgio dalla frazione Santa Maria a Favore e l’uscita dal Comune in direzione Casali di Roccapiemonte.

Per qualsiasi altra informazione si può contattare il comando della polizia locale di Castel San Giorgio al tel. 081 5163270

Leggi anche