Home Prima Pagina Casertana – Salernitana, le dichiarazioni post gara

Casertana – Salernitana, le dichiarazioni post gara

0
Casertana – Salernitana, le dichiarazioni post gara

Casertana – Salernitana, al termine della sconfitta la fotofinish contro la Casertana, hanno commentato la partita Fabiani e Menichini

[ads2]Amarezza in casa Salernitana per la sconfitta rimediata all’ultimo minuto contro la Casertana, in rete con un rigore dubbio trasformato da Mancosu. A tal proposito ha commentato il direttore sportivo della Salernitana Fabiani: “Siamo stati beffati su un episodio che tutti i presenti avrebbero giudicato in modo diverso. Il rigore era inesistente, l’arbitro non ha neanche ammonito il presunto autore del fallo. Non so da chi sia stato illuminato l’arbitro. La sconfitta ci può stare, se l’episodio lo riguarda anche l’arbitro non può non ammettere il macabro errore che ha commesso, ma da questo episodio ne usciremo rafforzati. Lotito? E’ stato accolto non bene e mi dispiace, è dovuto scappare di corsa e ciò non fa bene al calcio e allo sport. Il mercato? Per il momento ce ne andiamo a casa senza punti, per quanto riguarda il mercato vediamo nei prossimi giorni, oggi è fuori luogo e dobbiamo smaltire una gara qui a Caserta dove meritavamo un punto. Adesso dobbiamo ricaricare le batterie. Credo che da un male nascerà un bene, questa è una di quelle sconfitte da cui esci fortificato”.

Deluso anche Leonardo Menichini che, nonostante la sconfitta, giudica positiva la prestazione della Salernitana: “Le immaginicasertana - salernitana parlano chiaro, il rigore è molto dubbio. Non voglio fare del vittimismo ma decidere partite così dopo aver giocato un’ottima prestazione contro un avversario importante dispiace. Dobbiamo stare più attenti perché qui si decidono i campionati. Non pensavo minimamente che l’arbitro potesse assegnare il rigore, non riesco a capire e voglio sorvolare sull’episodio perché sono molto amareggiato. I ragazzi hanno disputato un’ottima partita, sotto il profilo dell’impegno non posso rimproverare niente a nessuno. Col vento era difficile riuscire a manovrare, la Casertana faceva molto pressing e nel secondo tempo abbiamo patito questa situazione, c’era da giocare con palla avanti, anche se potevamo cercare di essere più precisi. E’ tutto opinabile, nel secondo tempo non abbiamo rischiato quasi mai, non è questione di cambi ma di episodi e certi episodi discutono le partite e i campionati. Noi siamo amareggiati ma dobbiamo dimenticare e cercare di pensare già da domani alla prossima partita. Ci tenevamo tanto a fare risultato per i nostri tifosi, volevamo vincere la partita; il primo tempo è stato ottimo, il secondo meno anche a causa del vento. Poi il rigore nel finale non voglio proprio commentarlo. Noi dobbiamo avere la forza di dimenticare questa partita pur nell’amarezza di un risultato immeritato, ricompattarci e andarci a prendere i punti che oggi ci sono stati tolti. Perrulli? Bene, tutti quanti hanno dato il massimo e non era facile contro questa Casertana”.