Home Attualità Calvanico: un calendario parrocchiale scandirà il 2015

Calvanico: un calendario parrocchiale scandirà il 2015

0
Calvanico: un calendario parrocchiale scandirà il 2015

Il 2015 è un anno da ricordare per Calvanico con la prima edizione del calendario artistico-fotografico promossa da Don Vincenzo Pierri

[ads2] Don Vincenzo Pierri, Parroco e Rettore della comunità di Calvanico, si è fatto promotore della prima edizione del calendario artistico-fotografico della Parrocchia S.S. Salvatore e del Santuario di San Michele Arcangelo per il nuovo anno.

L’intento di questa iniziativa è quello di valorizzare e promuovere il patrimonio storico-artistico, ricordando mese per mese gli appuntamenti religiosi della comunità calvanicese.

Con queste parole il parroco Don Vincenzo Pierri ha descritto l’iniziativa unica nell’intera Valle dell’Irno: “Questa prima edizione del calendario parrocchiale, che scandirà giorno per giorno il nostro vivere comunitario, è arricchito da alcune preziose immagini di importantissime opere d’arte della comunità parrocchiale, le quali ci ricordano che far risorgere e far rivivere la fede e le opere dei nostri padri è un dovere e una gioia grande. Esse sono elementi e basi della nostra cultura, nutrimento dei nostri affetti che ci avviano ad un rinnovato splendore”.

CalvanicoIl calendario, di cui sono state stampate circa un migliaio di copie, è stato consegnato tutte le famiglie della comunità parrocchiale e ai fedeli di San Michele Arcangelo.

Le offerte pervenute in chiesa per il calendario andranno, alla fine della distribuzione delle ultime copie, in beneficenza.

Un ringraziamento particolare va rivolto ai tanti sponsor che hanno, con il loro contributo, partecipato alla realizzazione di un calendario da sfogliare e da custodire perché le sue fotografie, realizzate dal fotografo Isaia Penna, Calvanicotestimoniano i tesori che appartengono alla comunità calvanicese e ai fedeli di San Michele Arcangelo.

L’iniziativa, alla sua prima edizione, proseguirà (è questa la brillante idea del parroco) l’anno prossimo con tante novità per rendere partecipi della realizzazione del calendario tutti gli appassionati di fotografia.

Auguriamo a tutta la comunità calvanicese un sereno anno nuovo, lasciandovi alle parole di Don Vincenzo Pierri, presenti in apertura del calendario parrocchiale: “La Vergine Santissima e i nostri Santi patroni ci aiutino quotidianamente a rifuggire le logiche del male per scegliere sempre la via del bene e della pace“.

Foto a cura di Gianluca Mansi