Home Territorio Cilento Ancora truffe ai danni degli anziani. Allarme a Casal Velino e Centola

Ancora truffe ai danni degli anziani. Allarme a Casal Velino e Centola

Covid-19

Italia
13,428
Totale Casi Attivi
Updated on 11 July 2020 9:37
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

È sempre apprensione in Cilento, soprattutto a Casal Velino e Centola, per diversi tentativi di truffa, specialmente ai danni degli anziani

Il Cilento è sotto l’attacco dei truffatori: da Centola a Casal Velino, l’allarme truffa è e resta alto. Non solo tentativi di colpi: ora, a minare la tranquillità del comune, anche le truffe telefoniche. Le modalità di approccio sono quelle di sempre: ignoti, contattano la vittima narrando di un falso incidente che vede protagonista il figlio o un altro parente e chiedono denaro per evitare le inevitabili conseguenze. Purtroppo vi sono numerosi anziani che accettano e assecondano le richieste di questi malviventi, cedendo oro e soldi.

- Advertisement -

Negli ultimi giorni sarebbero due le anziane derubate, convinte di aderire ad un’iniziativa di beneficenza, rivelatasi poi inesistente, come riportato da Salerno Toaday.

L’appello delle Forze dell’Ordine ai cittadini è di prestare massima accortezza per scongiurare nuovi episodi, dal’altro canto sono gli stessi residente a richiedere maggiori controlli sul territorio.

LiveZon
zerottonove