Carnevale del Cilento: oggi la finale a Palinuro



Al via l’edizione 2017 del “Carnevale del Cilento”, speciale evento fuori periodo. Ieri a Marina di Camerota la prima sfilata, con la presentazione dei temi. Oggi a Palinuro l’epilogo, con la proclamazione dei vincitori. Foto esclusive

Ritorna il Carnevale del Cilento, l’atteso evento itinerante che si svolge a Marina di Camerota e Palinuro. Ideato ed organizzato dalle associazioni “Eso es Palinuro” e “Marina 3000”, si avvale  del patrocinio dei Comuni di Camerota e di Centola.

Battezzato come il “Carnevale di Primavera”, l’evento è gemellato con quelli più noti di Matera e di Agropoli.
Ieri a Marina di Camerota, il borgo cilentano conosciuto come la “Perla del Cilento”, in scena la prima sfilata delle maschere e dei carri allegorici. Cornice di pubblico spettacolare, complice anche la splendida giornata di sole dopo il freddo dei giorni scorsi.

Quattro i paesi in gara: Scario con “Pirati dei Caraibi”, Licusati con “Alice in Wonderland”, Marina di Camerota che si misura con il tema del mare, presentando “Le mille sfumature di blu marinaro” e Palinuro in versione Gran Bretagna con “See Eu Later”.

Allegria e voglia di divertirsi, ma oggi si fa sul serio e tutti ambiscono alla vittoria finale. Anche perché dietro una sfilata del genere vi sono mesi di impegno e sacrifici.
Il Carnevale del Cilento oggi è di scena a Palinuro, per la sfilata di chiusura, lo spettacolo e la premiazione. Grande riserbo sulla giuria.

Sfoglia la galleria fotografica _ All Rights Reserved Pietro Avallone

 

 

Leggi anche