Home Eventi Carnevale a Fisciano: ecco gli appuntamenti

Carnevale a Fisciano: ecco gli appuntamenti

0
Carnevale a Fisciano: ecco gli appuntamenti

Tutto pronto per l’edizione 2015 del Carnevale a Fisciano. Per la festa più amata dai bambini, i tre appuntamenti da non perdere

[ads1]

Carnevale a Fisciano – L’Associazione Il Pentagono di Penta e l’Oratorio San Domenico Savio di Gaiano organizzano le tradizionali sfilate in maschera. Nel Comune di Fisciano ci saranno tre appuntamenti per festeggiare la festa più amata dai bambini: i primi due si terranno domani, martedì 17 febbraio, e un terzo sabato 21 febbraio.

Ecco il programma:

carnevale a Fiscianomartedì 17 febbraio, a Penta, il raduno dei carri è previsto per le ore 14,30 presso Largo Mons. Antonio Santoro, dinanzi alla chiesa San Bartolomeo Apostolo; alle ore 15 inizierà la sfilata delle maschere per le strade del paese, animata con il noto “intreccio”. Al termine della sfilata, i carri con i partecipanti si raduneranno presso i Gardini Rocco Napoli dove si assisterà alla tradizionale “morte di carnevale”. In caso di pioggia la manifestazione si terrà sabato 21 febbraio.

martedì 17 febbraio a Gaiano si terrà la sfilata dei carri per le strade del paese a partire dalle ore 15,30 accompagnata da balli e canti tradizionali.

sabato 21 febbraio a Penta ci sarà la festa in maschera per i bambini presso i Giardini Rocco Napoli, con giochi, sorprese e tanto divertimento.

Gli organizzatori delle due manifestazioni invitano la cittadinanza a partecipare numerosa per rendere questi eventi di festa un momento di gioia e di spensieratezza condivisi.

[ads2]

Previous article Acquistare casa a Salerno, conviene?
Next article Vietri, ritorna il senso unico alternato
Con una laurea in filosofia specialistica appesa al muro e una tesi su intersoggettività e comunità nella "Critica del Giudizio" di Kant nel cassetto, mi sono innamorata dell'affollatissimo mondo della comunicazione e dei social network. Appassionata di fotografia e viaggi, sono sempre pronta a partire per poi raccontare! Mi diverto, nel tempo libero, a scrivere favole e racconti che un giorno forse pubblicherò. Il mio motto, preso in prestito dal passato, è "Sapere Aude!"