Home Cronaca Carcerazione e sospensione dei domiciliari a Salerno e Nocera

Carcerazione e sospensione dei domiciliari a Salerno e Nocera

0
Carcerazione e sospensione dei domiciliari a Salerno e Nocera

Anche durante le festività di Natale carcerazione e sospensione dei domiciliari effettuati dalla Questura di Salerno e Nocera. Arrestati marocchina e nocerese

[ads1] Personale della Polizia di Stato appartenente alla Squadra Mobile della Questura di Salerno, nella giornata di ieri, ha eseguito un Ordine di esecuzione per la carcerazione traendo in arresto una donna extracomunitaria.

carcerazione
Carcerazione e sospensione dei domiciliari a Salerno e Nocera

In particolare, i poliziotti hanno arrestato Fatima Hadik, nata in Marocco, di anni 50, in ottemperanza all’Ordine di esecuzione per la carcerazione e ripristino dell’Ordine medesimo emesso il 7 luglio 2015 dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Ancona.

La Hadik, dopo l’arresto, è stata condotta in carcere dove dovrà scontare la pena di anni 2 e mesi 4 di reclusione per concorso in traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Inoltre, il Personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nocera Inferiore, in esecuzione dell’Ordine di sospensione della misura alternativa alla detenzione dell’affidamento in prova emessa il 29 dicembre 2015 dall’Ufficio di Sorveglianza di Padova, ha tratto in arresto Francesco Manzo, nato a Nocera Inferiore, di anni 70.

Al Manzo, affidato in prova al servizio sociale dal 10 dicembre 2014 con fine pena fissata alla data del 3 agosto 2017- (anni tre e mesi due di reclusione) – è stata sospesa la misura alternativa alla detenzione poiché in data 11 dicembre 2015 è stata applicata al condannato la misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale dal Tribunale di Padova, dalla quale emergono attuali profili di elevatissima pericolosità sociale e ritenuto ancora dedito alla commissione di gravi delitti contro il patrimonio.

Il Manzo, infatti, ha precedenti di polizia per rapina e detenzione di arma, truffa, ricettazione (anno 1975), assegni a vuoto (anno 1980), truffa ed associazione per delinquere (anno 1987), violazione norme iva (anno 1989) minaccia e lesione (anno 2005) associazione per delinquere e abusiva attività finanziaria (anno 2007).[ads2]

Previous article Tombola Insieme, a Fisciano gli auguri con “La Solidarietà”
Next article Patti Smith – 69 anni fa nasceva la Sacerdotessa del rock
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.