Home Attualità Capaccio Paestum, tavola rotonda con i tecnici del territorio

Capaccio Paestum, tavola rotonda con i tecnici del territorio

0
Capaccio Paestum, tavola rotonda con i tecnici del territorio

L’Amministrazione di Capaccio Paestum ieri ha indetto una tavola rotonda con i tecnici presenti sul territorio comunale

[ads1]

L’Amministrazione di Capaccio Paestum, retta dal Sindaco Franco Palumbo, ha incontrato sabato mattina, su proposta dell’architetto Lucido Di Gregorio, circa trenta tecnici (architetti, geometri, progettisti, etc.) presenti sul territorio comunale.

Alla tavola rotonda, svoltasi presso l’hotel Meridiana, erano presenti, a rappresentare il Comune di Capaccio Paestum, il presidente del Consiglio Comunale Carmelo Pagano e i consiglieri Lucio Conforti e Giovanni Cirone.

Capaccio Paestum, tavola rotonda con i tecnici del territorioL’incontro è stato finalizzato alla necessità di creare un gruppo di lavoro, composto dai tecnici presenti sul territorio comunale, che possa avviare un dialogo diretto con l’Amministrazione comunale.

Il gruppo, aperto anche ad altre adesioni, organizzerà ogni quindici giorni degli incontri tematici, e sarà rappresentato dall’architetto Lucido Di Gregorio.

“Confermiamo la nostra disponibilitàhanno detto al termine dell’incontro Pagano, Conforti e Cironea partecipare a forme di collaborazione attiva con i tecnici residenti e operanti nel territorio comunale di Capaccio Paestum. Ben vengano le idee valide e finalizzate ad una pianificazione territoriale partecipata e costruita su un modello si sviluppo locale concreto e condiviso. Insieme al sindaco Franco Palumbo, abbiamo più volte ribadito che la nostra sarà un’Amministrazione partecipata con i cittadini, per cui daremo ascolto e spazio a chi vorrà partecipare disinteressatamente alla rinascita di Capaccio Paestum”.

“Nonostante nel nostro comune la professione tecnica abbia da sempre espresso una forte sensibilità verso i temi della qualità dell’architettura e delle proposte di pianificazioneha aggiunto l’architetto Di Gregorio –  è stata puntualmente tenuta ai margini del dibattito culturale per chiara volontà di quasi tutte le passate amministrazioni comunali.

In conclusione ha dichiarato: “Voglio ringraziare i colleghi che hanno partecipato all’incontro e approfitto per ringraziare il Sindaco e l’Amministrazione comunale in carica, da una parte per la dichiarata disponibilità al confronto e ad un diretto coinvolgimento dei tecnici locali nella futura organizzazione delle attività di Governo del territorio, dall’altra per avermi indicato come interlocutore privilegiato affinché costruissi un saldo raccordo tra le diverse categorie tecniche e i rappresentanti del Governo locale”.

[ads2]

Previous article Incendi, chiuso un tratto dell’Amalfitana
Next article La nuova avventura dell’ AIC Equipe Campania di Salerno
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).