Home Attualità Capaccio Paestum, ente al lavoro per pianificare un cimitero per animali

Capaccio Paestum, ente al lavoro per pianificare un cimitero per animali

0
Capaccio Paestum, ente al lavoro per pianificare un cimitero per animali

L’intento dell’Ente Comune di Capaccio è anche quello di realizzare un vero e proprio cimitero per gli animali d’affezione, quali cani e gatti

Amministrazione comunale vicina agli “animali da compagnia” e ai loro padroni. Oltre a risolvere il fenomeno del randagismo, pur rispettando le condizioni di benessere degli animali, l’intento dell’Ente è anche quello di realizzare un vero e proprio cimitero per gli animali d’affezione (cani, gatti, etc.), idoneo a garantire la tutela dell’igiene pubblica, della salute della comunità, degli animali e dell’ambiente.

La Giunta comunale, che ha già approvato una Delibera d’Indirizzo (n.419 del 16/11/2017), ha dato mandato all’Area III di “Pianificazione Territoriale e Progetti Strategici” diretta dal Responsabile Rodolfo Sabelli, di individuare un’area idonea per realizzare un cimitero per animali d’affezione e redigere un progetto di fattibilità.

«C’è una richiesta sempre più crescente della cittadinanza sul desiderio di poter dare una degna sepoltura anche al proprio animale di compagnia. afferma il Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo – Così come previsto anche dalla Legge Regionale in materia, stiamo verificando insieme al nostro ufficio di Pianificazione la possibilità di individuare un’area dove anche i nostri amici animali possano riposare eternamente».