Canottaggio: Giuseppe Abagnale eletto presidente della Federazione



Un campione olimpico prende il timone della Federazione italiana canottaggio. A 53 anni, Giuseppe Abbagnale è stato eletto presidente della Fic, battendo per 129 voti a 118 Enrico Gandola, in carica nell’ultimo quadriennio.

L’ Associazione Tennis amico Handicap Onlus  è  lieta di far giungere le sue Particolare e Sentite  congratulazioni a  Giuseppe Abbagnale, campione di canottaggio di Pompei e Sportivamente cresciuto al Circolo Nautico di  Castellammare di Stabia, per la  recente nomina a Presidente della Federazione Italiana Canottaggio.

Vincitore di due medaglie d’oro olimpiche a Seul (1988) e Los Angeles (1984) ed un argento alle olimpiadi di Barcellona (1992) oltre a diversi titoli  mondiali e nazionali,  ed altri ancora  non ultimo  il Premio – Rassegna ” Una Racchetta per il Sociale ” Edizione 2011 per la Sezione  Premio alla Carriera , Evento  Annuale promosso  dell’Associazione Tennis Amico Handicap Onlus.  Questa nuova nomina arriva ad un Campione che rappresenta l’Orgoglio del nostro Territorio ed un grande riconoscimento per la sua intensa Attività Sportiva ed Agonistica, Olimpionica e Mondiale.  Un Atleta dallo spessore Tecnico ineguagliabile .

L’associazione è  fiera di tale riconoscimento per un Atleta che è leggenda dello Sport del Canottaggio  Nazionale nel Mondo.

Leggi anche