Home Territorio Baronissi Cane travolto da un treno a Baronissi

Cane travolto da un treno a Baronissi

0

Un cane, mentre gironzolava sui binari di Baronissi, è stato travolto da un treno in corsa. Subito a soccorrerlo i Vigili del Fuoco del distaccamento di Mercato San Severino in collaborazione con la Protezione Civile e i Vigili Urbani

[ads1]È di poco fa la spiacevole notizia di un cane travolto da un treno in corsa mentre era intento a gironzolare sui binari. Il fatto è accaduto nei pressi del Convento di Baronissi, con più precisione in via Convento che collega la città a Sava.

Il cane si aggirava già da questa mattina sul ponte del Convento francescano probabilmente in cerca di cibo, curiosando successivamente anche sui binari ferroviari, ovviamente inconsapevole del rischio che stava correndo. D’improvviso è stato investito da un treno che viaggiava a velocità moderata ed è stato ferito principalmente agli arti, rimanendo pericolosamente immobile accanto alle rotaie.

La triste avventura ha scosso i cittadini di Baronissi che in quei momenti si trovavano a passare in via Convento, alcuni dei quali si sono fermati sul ponte dopo aver sentito i lamenti strazianti del cane e hanno avvertito le Forze dell’Ordine. Quest’ultime si sono subito precipitate sul posto per verificare le condizioni dell’animale e per informarsi sul fatto.

A soccorrerlo la squadra dei Vigili del Fuoco che hanno raccolto il cane invalidato e lo hanno portato in salvo. Sicuramente da elogio l’intervento dei pompieri, che hanno letteralmente evitato all’animale il rischio di essere nuovamente travolto da un secondo treno che a quel punto non gli avrebbe lasciato scampo.

Sul posto presenti anche i Vigili Urbani di Baronissi e la Protezione Civile che, in collaborazione con i Vigili del Fuoco, hanno dato un grosso contributo per il salvataggio del cane.

Trasportato velocemente al più vicino ambulatorio per animali, lo sventurato cagnolino è stato medicato e tranquillizzato ma, secondo i veterinari, avrebbe perso l’uso di una zampa. 

  • LE FOTO DEL SALVATAGGIO:

[ads2]