Home Eventi Astronomia Solidale: aiutiamo ad aiutare!

Astronomia Solidale: aiutiamo ad aiutare!

0
Astronomia Solidale: aiutiamo ad aiutare!

ASTRONOMIA SOLIDALE  la maratona musicale per le mense dei poveri di Salerno “San Francesco” e “Casa Nazareth”

[ads1]L’evento “Astronomia Solidale” sarà organizzato a cura dell’Associazione Culturale Astronomia CoraleCoroPop di Salerno – che ha come mission la  promozione, la pratica, lo sviluppo e la diffusione di attività culturali nel campo musicale, e vuole festeggiare il suo primo anno di vita nel migliore dei modi: aiutando ad aiutare! In occasione del primo anniversario, infatti, l’Associazione in piena collaborazione con il Comune di Salerno – Assessorato alle Politiche Sociali nella persona del Dott. Nino Savastano, ha scelto di organizzare un evento solidale in favore delle realtà cittadine che quotidianamente sono impegnate nell’aiuto concreto a chi è meno fortunato: le mense dei poveri “San Francesco”, diretta da Mario Conte e “Casa Nazareth”, diretta da don Ciro Torre.

Astronomia Solidale: aiutiamo ad aiutare!
Manifesto dell’evento “Astronomia Solidale”

Si tratta di una maratona musicale con lo scopo di raccogliere fondi per l’acquisto di generi alimentari – in partnership con Supermercati SISA Golden Market – mediante ingresso ad invito con offerta fino ad esaurimento posti, con la partecipazione speciale del più importante gruppo “a cappella” italiano: i NERI PER CASO, proprio nel giorno in cui ci sarà il lancio mondiale del loro ultimo lavoro discografico “NPC 2.0”.

La serata, sotto la direzione artistica del M° Ciro Caravano – noto al pubblico come uno dei cantanti ma anche produttore, arrangiatore e direttore dei Neri per Caso – sarà condotta dai diversi gruppi artistici presenti all’interno dell’Associazione. Il CoroPop di Salerno, fiore all’occhiello di Astronomia Corale, diretto dallo stesso M° Caravano, composto da 48 cantanti non professionisti uniti da una profonda amicizia e da una irrefrenabile passione per il canto “a cappella” che eseguiranno brani pop nazionali ed internazionali.

I Four Notes, affiatato quartetto sorrentino di voci e suoni che proporranno un viaggio musicale nel tempo, dal 1950 ad oggi. Le coloratissime e coinvolgenti Frenetiche, scatenata “girl band” con repertorio dance anni ’70.

Il DJ Paolo Caravano  per chiudere ballando col suo percorso musicale Funk, Disco, Hip Hop e House “quality selected”.

L’evento “Astronomia Solidale” si terrà al teatro Augusteo di Salerno il 22 gennaio 2016 alle 20.30.

Aiutiamo ad aiutare!

 

[ads2]