Home Sport Calcio Campionato Serie A femminile, riprendono i match

Campionato Serie A femminile, riprendono i match

0
Campionato Serie A femminile, riprendono i match

Finalmente torna la Serie A! Dopo la sosta dovuta alle feste natalizie e al terzo turno di Coppa Italia si scende in campo per l’11 giornata del massimo campionato italiano

[ads2] Campionato Serie A femminile riprende per la gioia dei tifosi. Sono molti i big mach in programma per la lotta scudetto e la lotta a non retrocedere. In chiave salvezza sono due i match clou della giornata: Orobica – Como e Pink Bari – San Zaccaria.

Il fanalino di coda del Como, in cerca della prima vittoria stagionale, farà visita alle cugine orobiche, penultime a quota 4, che sono state capaci di fermare le campionesse d’Italia, ma che arrivano dalla sconfitta contro il San Zaccaria.

Quest’ultima, senza la bomber Alessia Longato,  sarà impegna a Bari dove le padroni di casa dovranno a tutti i costi vincere per continuare a sperare in una salvezza diretta.

campionatoPer la lotta scudetto sono tanti gli intrecci: la capolista Verona, che ha un’altra marcia rispetto alla rivali, ospiterà il Tavagnacco. Il Firenze, dopo esser stato eliminato dalla CI, farà visita alle campionesse del Brescia. Gara che sarà trasmessa in diretta e in streaming da Professione Calcio su Odeon TV, canale 177 del digitale terrestre, a partire dalle ore 14.15.

C’è ancora il Mozzanica sulla strada della Torres. Infatti, le due formazioni si sono affrontate Martedi in Coppa dove hanno avuto la meglio le ragazze di Nazzarena Grilli per 4-1. In caso di pareggio tra Brescia e Firenze le scaligere andranno in fuga.

Chiudono l’undicesima giornata: Cuneo – Res Roma e Riviera di Romagna – Pordenone. Il Cuneo che in questi giorni ha potuto festeggiare la convocazione in nazionale di tre sue giocatrice potrà rendere difficile la vittoria alla Res Roma che arriva dalla vittoria di misura contro la Pink Bari, martedì in coppa. Cerca punti il Pordenone che farà vista alle romagnole galvanizzate dalla vittoria esterna ai danni del Firenze.

Le designazioni arbitrali 11° giornata

Agsm Verona – Tavagnacco (Campagnolo di Bassano del Grappa)
Orobica – Como (Tremolada di Monza)
Brescia – Firenze (Messaggi di Crema)
Cuneo – Res Roma (Fantino di Nichelino)
Pink Bari – San Zaccaria (Lopriore di Foggia)
Riviera di Romagna – Pordenone ( Alberti di Imola)
Torres – Mozzanica (Mattera di Roma)