Home Attualità Campania, dichiarazioni di Spinelli sul Decreto Regionale

Campania, dichiarazioni di Spinelli sul Decreto Regionale

0
Campania, dichiarazioni di Spinelli sul Decreto Regionale

Ridefinizione della Rete Oncologica in Campania, le dichiarazioni del sindaco  Spinelli in merito al Decreto Regionale. “L’Ospedale di Vallo lasciato in sofferenza”

“Apprendiamo di un ulteriore impoverimento della sanità in questa area della Campania”, così inizia l’invettiva del Sindaco di CastellabateCostabile Spinelli, in merito al decreto regionale n. 58 dello scorso 4 luglio, che stabilisce i presidi medici oncologici attivi.

Il Primo cittadino continua esprimendo il suo sconcerto in merito alla ridefinizione della rete: “Tale documento certifica oggi i risultati delle scellerate scelte di lasciare in sofferenza l’ospedale di Vallo della Lucania o di chiudere quello di Agropoli”.

La ridefinizione della R.O.C. tiene conto dei dati relativi al numero di utenti che si sono rivolti agli istituti della nostra regione. “Tali dati per il nostro territorio sono incoerenti perché non tengono conto delle carenze esistenti nei presidi presenti che certo non hanno consentito ai cittadini di curarsi nella propria area di residenza, ed il risultato non poteva che essere questo.

Ovvio che i dati risultino minori rispetto alle reali esigenze, viste le migrazioni di pazienti in strutture maggiormente efficienti quando purtroppo le necessità in questo territorio ci sono eccome”.

Spinelli chiude con un accorato appello agli amministratori locali per fare rete contro tale decisione: “È tempo ormai di uscire dal torpore e alzare la testa contro le decisioni che penalizzano il nostro territorio già ferito in ambito sanitario, mi auguro che non accada come per l’ospedale di Agropoli per il quale il solo Comune di Castellabate ha fatto ricorso al TAR per salvaguardare la salute dei cittadini”.

Previous article Salerno, continuano i controlli della Polizia anche in provincia
Next article Cava, uomo di 52 anni si impicca nel bagno di un agriturismo
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.