Home Attualità Sanità in Campania, De Luca chiede rinforzi: “Servono medici e infermieri”

Sanità in Campania, De Luca chiede rinforzi: “Servono medici e infermieri”

0
Sanità in Campania, De Luca chiede rinforzi: “Servono medici e infermieri”
Print da videodiretta su pagina FB ufficiale Vincenzo De Luca

Urgenza Sanità nella Regione Campania, il governatore De Luca richiede 600 medici e 800 infermieri per combattere l’epidemia del Covid-19

Nelle ultime settimane il contagio da Covid-19 sta (ri)dilagando man mano in tutta la Regione Campania. La recrudescenza però sembra meno aggressiva rispetto alla prima ondata del virus :secondo i dati, la maggior parte dei contagiati risulta asintomatica, ma ciò non ha impedito agli ospedali “l’overbooking” dei posti letto per i ricoverati positivi al virus. Quelli di terapia intensiva sono 113 di cui 78 risultano occupati, mentre rimangono appena una cinquantina di posti per saturare il tetto dei 904 di degenza ordinaria.

A tal proposito la Regione, secondo quanto riportato dal quotidiano Il Mattino, ha chiesto alla Protezione civile l’assunzione 600 medici e 800 infermieri, per far fronte all’epidemia. Si spera che, già in settimana, questo appello possa essere rispettato dall’arrivo delle prime unità di rinforzo. Si ricorda inoltre che i contagi sono sempre oltre quota mille (ieri 1376 su oltre 14mila tamponi rispetto ai 1410 di 48 ore fa).