Home Attualità Campania, Covid: vaccini per docenti e parsonale ata fuori sede

Campania, Covid: vaccini per docenti e parsonale ata fuori sede

0
Campania, Covid: vaccini per docenti e parsonale ata fuori sede

La Campania accelera con la campagna vaccinale. Dopo le categorie fragili arriva il via libera a docenti e personale ata fuori sede

La Campania si trova in una stato emergenziale per quel che riguarda la situazione coronavirus. Non a caso in una delle ultime dirette Facebook il governatore De Luca ha sottolineato la necessità di ridurre il contagio. Soprattutto di farlo nel più breve tempo possibile per evitare di dover chiudere altri reparti ospedalieri per far spazio ai pazienti covid.

L’unica cosa che resta ovviamente da fare è incrementare i vaccini. In settimana infatti oltre alle categorie fragili, anche personale ata fuori sede e docenti potranno aderire on-line alla campagna vaccinale. Conclusa la prima fase di prenotazione per gli over 80 da sabato 13 marzo la Campania aveva dato il via anche alle prenotazioni per gli over 70.

Come prenotarsi?

Ricordiamo che per registrarsi serve il codice fiscale e la tessera sanitaria, cui dati relativi potranno essere inseriti dal soggetto una volta ricevuto il codice OTP ( di verifica) sul cellulare. L’apposito portale è: adesionivaccinazioni.soresa.it

La nota

da mercoledì 17 marzo è aperta la piattaforma (https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino) per le adesioni alla campagna vaccinale riservata alla categoria degli insegnanti (scuola e università) e personale ata che risiedono in Campania, ma svolgono il proprio lavoro fuori regione.