Home Attualità De Luca, vaccini: da mercoledì adesioni online per le categorie fragili

De Luca, vaccini: da mercoledì adesioni online per le categorie fragili

0
De Luca, vaccini: da mercoledì adesioni online per le categorie fragili
Foto da Facebook - Vincenzo De Luca

Vincenzo De Luca ha informato che da mercoledì 17 inizieranno le adesioni online per i vaccini a favore delle categorie fragili

Vincenzo De Luca fa sapere che da questa settimana partirà la campagna vaccinale per le categorie fragili. Infatti, il Presidente della Campania, ha informato che da mercoledì 17 marzo queste ultime potranno aderire online.

Per categorie fragili si intendono le persone affette da:

Malattie respiratorie
cardiocircolatorie
neurologiche
Diabete/endocrinopatie severe
Fibrosi cistica
Insufficienza renale
Malattie autoimmuni
Malattia epatica
Malattie cerebrovascolari:
Patologia oncologica
Emoglobinopatie
Sindrome di Down
Trapiantati
Grave obesità
Immunodeficienza da “HIV”

La nota

Parte da questa settimana la campagna vaccinale aperta a tutti i pazienti fragili. Da mercoledì 17 marzo, i medici di medicina generale devono inserire sulla piattaforma telematica della Regione Campania le adesioni alla campagna vaccinale dedicata, come da protocollo del Ministero della Salute, ai pazienti di elevata fragilità (Categoria 1: persone estremamente vulnerabili, disabilità grave*). Seguirà la convocazione presso i centri abilitati alla somministrazione. I tempi delle vaccinazioni (Pfizer) saranno legati alla disponibilità dei vaccini.
Il governatore De Luca in una diretta su Facebook qualche giorno fa ha ribadito la serietà dell’emergenza Covid-19 in Campania: “Bisogna necessariamente bloccare la crescita del contagio altrimenti nel giro di dieci giorni dovremo chiudere altri reparti per accogliere i pazienti covid.”