Home Attualità La Campania verso il coprifuoco: De Luca avanza la proposta al Governo

La Campania verso il coprifuoco: De Luca avanza la proposta al Governo

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
798,386
Totale Casi Attivi
Updated on 24 November 2020 20:49
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Vincenzo De Luca ha annunciato la richiesta di disporre il coprifuoco in Regione Campania con chiusura totale dalle 23. Attesa per la risposta del Governo

La Campania pronta al coprifuoco: l’annuncio arriva dal Presidente Vincenzo De Luca. È stata avanzata la richiesta al Governo nazionale per poter disporre il blocco di attività e mobilità ad un determinato orario e da venerdì prossimo.

Ci prepariamo a chiedere in giornata il coprifuoco, il blocco delle attività della mobilità da questo fine settimana“, ha annunciato il Governatore e riportato da AGI. “Volevamo partire dall’ultimo week end di ottobre, ma partiamo ora, si interrompono le attività e la mobilità alle 23 per contenere l’onda di contagio. Alle 23 da venerdì si chiude tutto anche in Campania, come si è chiesto anche in Lombardia.”

Dunque sono ore importanti: De Luca attende una risposta dal Governo e dal Premier Giuseppe Conte in tempi brevi. La Campania si prepara ad istituire il coprifuoco e seguire le orme della Lombardia, prima regione ad aver inoltrato la proposta dopo le parole del Presidente del Consiglio di domenica scorsa.

Una scelta mirata a voler contenere la curva del contagio, impennatasi in maniera importante negli ultimi giorni. La Regione Campania si prepara ad istituire il coprifuoco.