Home Politica Campagna elettorale a Sarno, via alle danze

Campagna elettorale a Sarno, via alle danze

0
Campagna elettorale a Sarno, via alle danze

Entra nel vivo la campagna elettorale a Sarno: Proposte, programmi e assemblamento degli schieramenti politici.

Si entra nel vivo della campagna elettorale a Sarno: lo scenario politico è ormai definito dai nove candidati per la poltrona di primo cittadino nella città dell’agro. Gli aspiranti sindaco per la città di Sarno saranno Franco Annunziata con le civiche «Sarno città da Vivere» e «Sarno Rinasce Libera»; Antonio Crescenzo, che ha unito Udc, Forza Italiadue civiche in fase di realizzazione; Sebastiano Odierna con il supporto di Fratelli D’Italia, una civica e una lista direttamente legata a Caldoro; Lucio Annunziata, ex Consigliere Comunale con la civica «Sarno Attiva»; Giuseppe Canfora del PD con «La sinistra» e la civica «Con Canfora»; Giovanni Montoro con la coalizione «Sarno in Movimento»; Ernesto Odierna per il Movimento 5 Stelle; Ciro Robustelli con la civica «Solo per Sarno».

Ritira la sua candidatura Luciano D’Amora, che inizialmente aveva intenzione di candidarsi lontano da tutti gli schieramenti con il partito Rifondazione Comunista. Ora il candidato di sinistra appoggerà la coalizione di Giuseppe Canfora.

Campagna ElettoraleLucio Annunziata della lista civica “Sarno Attiva” ha appena presentato la sua candidatura alla cittadinanza, registrando il tutto esaurito al centro sociale. L’ex consigliere ha presentato tutti i suoi progetti per migliorare il proprio paese, come la costruzione dell’isola ecologica, la eco-card che va a dimezzare i costi della tassa sui rifiuti, la costruzione della “scuola dei mestieri” che ridarà vita ai lavori antichi nel centro storico del paese e valorizzerà la cultura locale.

Campagna ElettoraleGrandi movimenti anche nella destra dove i consiglieri legati all’amministrazione Mancusi, che appoggiano la candidatura di Odierna con Fratelli D’Italia, dirottano sull’UDC.  Nella lista di Antonio Crescenzo in questa campagna elettorale ci saranno Valerio Musco,  Carmine Milone, Antonio Esposito, Domenico Crescenzo e Livio Falciano. Al contrario, Ignazio Ingenito, dopo un lungo tira e molla, sceglie di schierarsi con Fratelli d’Italia.

Campagna ElettoraleNel frattempo il gruppo di Annunziata, in collaborazione con “Sarno Rinasce Libera”, ha presentato in località Foce e nella frazione di Lavorate i suoi maxiprogetti: Allargamento del ponte sul fiume Sarno, ricostruzione degli argini, l’idea di un parco acquatico e la via delle masserie di Lavorate che mirerà a sfoltire il traffico nel centro della frazione.

Nel week-end il Movimento 5 Stelle e Rete Libera presenteranno, in piazza V Maggio, il loro via alla campagna elettorale.