Home Cronaca Furto a Campagna: i Carabinieri arrestano tre giovani pregiudicati

Furto a Campagna: i Carabinieri arrestano tre giovani pregiudicati

0
Furto a Campagna: i Carabinieri arrestano tre giovani pregiudicati

Arrestati nella serata di ieri, dai Carabinieri di Campagna con l’ausilio della Sezione Operativa di Eboli, tre giovani per il reato di furto

Campagna – Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Campagna, coadiuvati da personale della Sezione Operativa di Eboli, hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di furto pluriaggravato P.C. di 32 anni, la convivente P.G. di 19 anni e M.C. 27 anni, residenti o dimoranti in Campagna, tutti con precedenti.

Il fatto

Grazie alla segnalazione di un cittadino che aveva notato un veicolo sospetto parcheggiato con una persona a bordo in zona rurale di Campagna, è stato attivato in breve tempo un controllo con i tre che, successivamente, sono stati fermati a bordo del veicolo segnalato sulla SP per Acerno, dopo aver appena commesso un furto di attrezzi agricoli in un casolare sito in località Concezione.

Infatti la perquisizione veicolare ha portato al rinvenimento di due decespugliatori ed una motosega del valore totale di 600 euro, nonché di arnesi utilizzati per il compimento del furto.

Gli attrezzi sono stati restituiti al legittimo proprietario, un pensionato residente nel centro storico, proprietario del casolare e dell’appezzamento di terreno adiacente.

M.C. era stato scarcerato da appena due giorni mentre gli altri due, conviventi, erano stati coinvolti in una recente operazione della Polizia Giudiziaria della Compagnia di Eboli del 6 maggio scorso, con la donna arrestata anche per detenzione di banconote false.

Dopo le formalità di rito, su disposizione del PM di turno, tutti e tre i coinvolti sono stati condotti in regime di arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni in attesa dell’udienza di convalida.

Ancora furti

Negli scorsi giorni, sempre gli uomini dell’Arma dei Carabinieri, questa volta della Locale Compagnia di Mercato San Severino, agli ordini del Maggiore Alessandro Cisternino, avevano stato disposto un arresto, oltre cinque denunce. Tra questi, alcuni sono stati interessati per i reati di furto: tre pregiudicati di Pagani sono stati denunciati a Siano, perché ivi sorpresi a tentare di rubare una Fiat 500 a Salerno