Home Territorio Calvanico Calvanico, si ferma la "Festa del Boscaiolo"

Calvanico, si ferma la “Festa del Boscaiolo”

Covid-19

Italia
14,621
Totale Casi Attivi
Updated on 5 July 2020 12:27
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

La Festa del Boscaiolo, da tanti anni a questa parte, era un appuntamento fisso, come molti sapranno, dell’estate calvanicese.

- Advertisement -

La sua location immersa nella natura presso i campi delle “scalelle”, i suoi straordinari prodotti, il grande entusiasmo di tutti i suoi collaboratori: tutto ciò rendeva tale Festa, amatissima dal pubblico, qualcosa di speciale.

Purtroppo, quest’anno la Festa del Boscaiolo non si è tenuta per motivi interni all’associazione che ne curava l’allestimento e che, è doveroso sottolinearlo, ogni anno si è data da fare al massimo per far si che tale Festa fosse un avvenimento memorabile per tutti gli ospiti che giungevano a Calvanico.

I giorni che andavano dal 16 al 19 agosto vedevano Calvanico “inondata”, in maniera vera e propria, da tantissima gente della Campania che raggiungeva entusiasta il paesino della Valle dell’Irno per partecipare alla Festa del Boscaiolo ed essere, dunque, parte di un grande evento. Addirittura alcune persone si sono presentate qualche giorno fa, la sera del 16 agosto, data fissa d’inizio della manifestazione, chiedendo della famosa Festa che, sfortunatamente, non si è tenuta.

Già era accaduto che la Festa del Boscaiolo nel corso degli anni si fosse interrotta, precisamente nel 2010; ma poi, l’anno successivo, l’evento tornò alla ribalta con un’edizione strabiliante, con tantissime novità e ancora più visitatori.

Il nostro più sentito augurio è che tutto questo si possa ripetere, che quest’anno vi sia stata una semplice “pausa” e che la prossima estate la Festa del Boscaiolo torni in tutto il suo splendore.

LiveZon
zerottonove