Home Territorio Calvanico “Calvanico Libera”, rabbia e determinazione a pochi giorni dal voto

“Calvanico Libera”, rabbia e determinazione a pochi giorni dal voto

0
“Calvanico Libera”, rabbia e determinazione a pochi giorni dal voto

Nei giorni 26 e 27 Maggio, i cittadini di Calvanico si recheranno presso le urne per l’elezione della nuova Amministrazione Comunale. I candidati di “Calvanico Libera” sono: Michele Galderisi (candidato sindaco), Livia Gismondi, Carlo Sabbarese, Dario Amoroso, Alfieri Costabile, Raffaele Ferrucci e Angelo De Filippis (tutti appartenenti alla prima delle due liste presentate agli elettori) e sono pronti ad offrire al loro Paese la possibilità di voltare pagina, puntando su un cambiamento a più livelli, da quello prettamente politico, a quello sociale, economico ed etico.

Numerose le recriminazioni manifestate nei confronti della cattiva gestione, affidata per quindici anni all’Amministrazione uscente, accusata – come si evince dai discorsi fatti da L. Gismondi e C. Sabbarese durante il comizio del 18 Maggio – di aver provocato gravi danni finanziari, e di aver creato un clima di servilismo e dipendenza politica e psicologica all’interno della comunità.

Artefici del vero rinnovamento e dell’auspicata rinascita, dovranno essere – secondo tutta la lista – i giovani calvanicesi e Dario Amoroso, che, nel rappresentare i suoi coetanei, si è fatto  portavoce del malessere attuale e del desiderio di garantire al suo Paese il ruolo di prestigio sociale e culturale che lo ha sempre caratterizzato, nonché il diritto di poter scegliere liberamente e con dignità il proprio futuro, in un clima di ritrovato benessere, dove le idee e i problemi dei singoli non resteranno inascoltati. Benessere che potrà essere concretamente riconquistato con l’elaborazione di piani atti a migliorare le attività agricole, i progetti culturali, i servizi amministrativi, i lavori pubblici, il settore turistico e le strutture presenti e spesso abbandonate a se stesse.

A conclusione dei vari interventi, il comune invito, espresso dai candidati ai cittadini calvanicesi, è quello di esercitare il proprio diritto al voto in piena libertà, senza inibizioni di nessun tipo, dando fiducia all’impegno e al progetto dell’intera lista, prioritari rispetto all’elezione del singolo.