Calvanico, anche la Sagra della Castagna s’interrompe



Anche la Sagra della Castagna di Calvanico, che da tre anni a questa parte era tornata al suo antico splendore, si ferma in questo 2014 “nero” per gli eventi calvanicesi

Calvanico – Dopo la Festa del Boscaiolo, che animava l’agosto della Valle dell’Irno, anche la Sagra della Castagna, appuntamento di metà ottobre, s’interrompe e non si terrà in questo 2014.

sagra della castagnaIl motivo, stando alle testimonianze raccolte in giro per Calvanico, è la mancanza di personale disposto a partecipare all’allestimento della manifestazione.

Questo stop improvviso lo si può considerare quasi un segno del destino, vista la concomitante penuria di castagne che affligge Calvanico a causa della piaga del Cinipide Galligeno (clicca QUI per ulteriori informazioni in merito).

Dunque, la Sagra della Castagna si “prende” un anno sabbatico; il nostro augurio è che possa tornare ad animare Calvanico e tutta la Valle dell’Irno nel 2015.

 

Le foto, risalenti all’edizione 2014, sono a cura di Alfonso Maria Salsano

Leggi anche



Articolo precedenteBassolino ad Avellino: “Foti, ci rifletta e ritiri dimissioni”
Prossimo articoloBiennale di Salerno: premiazione della prima edizione
Avatar
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.