Calici in su a Mercato San Severino, riparte il corso “Non solo… vino”



Abbinare un piatto a un vino è sempre stato un problema? Oppure siete semplicemente degli amanti delle degustazioni? Arriva un corso che fa proprio al caso vostro: sono infatti aperte le iscrizioni alla settima edizione del corso di degustazione “Non solo… vino”, patrocinato dall’ Amministrazione Comunale e organizzato dall’ Associazione Pro-Loco di Mercato San Severino, presieduta da Laila Giancotti.

Questo corso” precisa il presidente della Pro Loco “è di grande utilità per gli estimatori del vino, ma anche per quanti lavorano nell’ambito della ristorazione e della distribuzione perché fornisce una conoscenza del settore enologico, degli elementi principali della produzione, delle etichette. Questi strumenti” conclude Giancotti “ci mettono in guardia dalle frodi sul mercato e ci insegnano a bere in maniera equilibrata”.

Il corso, che si svolgerà nei locali dell’ Antica Distilleria Russo a Monticelli di Sotto, vedrà impegnati i partecipanti in lezioni settimanali di due ore: un noto sommelier di ventennale esperienza accompagnerà appassionati, o semplici curiosi, nel magico mondo del vino, tra teoria e (sicuramente) piacevole pratica. Per iscriversi basta compilare i moduli distribuiti presso l’ U.r.p. – Ufficio relazioni con pubblico (presso il palazzo vanvitelliano) o sul sito della Pro Loco. Si parte il 18 dicembre e si continuerà per le strade del vino fino al 12 marzo del 2013: a corso ultimato si otterrà un attestato, privo di valore legale, atto a comprovare la conoscenza degli aspetti generali del settore.

Leggi anche