Home Eventi Calici in su a Mercato San Severino, riparte il corso "Non solo......

Calici in su a Mercato San Severino, riparte il corso “Non solo… vino”

Covid-19

Italia
13,428
Totale Casi Attivi
Updated on 11 July 2020 16:38
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Abbinare un piatto a un vino è sempre stato un problema? Oppure siete semplicemente degli amanti delle degustazioni? Arriva un corso che fa proprio al caso vostro: sono infatti aperte le iscrizioni alla settima edizione del corso di degustazione “Non solo… vino”, patrocinato dall’ Amministrazione Comunale e organizzato dall’ Associazione Pro-Loco di Mercato San Severino, presieduta da Laila Giancotti.

- Advertisement -

Questo corso” precisa il presidente della Pro Loco “è di grande utilità per gli estimatori del vino, ma anche per quanti lavorano nell’ambito della ristorazione e della distribuzione perché fornisce una conoscenza del settore enologico, degli elementi principali della produzione, delle etichette. Questi strumenti” conclude Giancotti “ci mettono in guardia dalle frodi sul mercato e ci insegnano a bere in maniera equilibrata”.

Il corso, che si svolgerà nei locali dell’ Antica Distilleria Russo a Monticelli di Sotto, vedrà impegnati i partecipanti in lezioni settimanali di due ore: un noto sommelier di ventennale esperienza accompagnerà appassionati, o semplici curiosi, nel magico mondo del vino, tra teoria e (sicuramente) piacevole pratica. Per iscriversi basta compilare i moduli distribuiti presso l’ U.r.p. – Ufficio relazioni con pubblico (presso il palazzo vanvitelliano) o sul sito della Pro Loco. Si parte il 18 dicembre e si continuerà per le strade del vino fino al 12 marzo del 2013: a corso ultimato si otterrà un attestato, privo di valore legale, atto a comprovare la conoscenza degli aspetti generali del settore.

LiveZon
zerottonove