HomePrima PaginaCagliari-Salernitana: le probabili formazioni del match

Cagliari-Salernitana: le probabili formazioni del match

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
2,689,166
Totale Casi Attivi
Updated on 26 January 2022 5:33
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Scontro tra le ultime della classe quello tra Cagliari e Salernitana che può valere il sorpasso. Tante assenze in granata, su tutti Ribery

Scontro decisivo in chiave salvezza quello che attende la Salernitana e il Cagliari per il 14esimo turno di Serie A. Entrambe le compagini, infatti, sono a quota 7 punti con i granata ancora ultimi in classifica dopo la sconfitta con la Sampdoria. I sardi, invece, arrivano al match odierno galvanizzati dal pareggio in rimonta contro il Sassuolo.

QUI CAGLIARI Mazzarri potrebbe confermare il 4-4-2 della scorsa uscita. Davanti a Cragno, dunque, con Godin indisponibile, ci saranno in difesa Zappa (preferito a Caceres) e Lykogiannis in qualità di terzini, con Ceppitelli e Carboni a formare la coppia centrale. A centrocampo Grassi (favorito su Deiola e Strootman) e Marin a fare da interni, con Nandez e Bellanova sulle fasce. Davanti spazio alla coppia composta da João Pedro e Keita.

QUI SALERNITANA Colantuono dovrà fare a meno di Ribery sulla trequarti e trarre il meglio da un centrocampo decimato che oggi vede tra gli indisponibili anche Kastanos e Schiavone. Quasi sicuramente la scelta del tecnico sarà quella di confermare l’assetto tattico proposto fino ad ora, cambiando necessariamente gli interpreti viste le assenze. Davanti al solito Belec, dunque, potrebbe essere riconfermato titolare Gagliolo in sostituzione dell’infortunato Strandberg. A completare il reparto con l’ex Parma saranno Gyomber come secondo centrale e Zortea e Ranieri in qualità di terzini. Di Tacchio sarà confermato playmaker, con L. Coulibaly e Obi mezzali. L’idea per sostituire Ribery potrebbe essere quella do schierare Bianzzoli trequartista, come già successo nel finale di gara contro la Samp, e in avanti due tra Gondo, Djuric e Simy (quest’ultimo meno favorito).

Le probabili formazioni

CAGLIARI (4-4-2): Cragno; Zappa, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis; Nandez, Grassi, Marin, Bellanova; João Pedro, Keita.

SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Zortea, Gyomber, Gagliolo, Ranieri; L. Coulibaly, Di Tacchio, Obi; Bonazzoli; Gondo, Djuric.