Caffè Cilento lancia l’iniziativa per promuovere la pulizia delle spiagge

cilento fumo
foto: pixabay

L’azienda di Laurito ha lanciato il progetto “Cilento Pulito”, per favorire la pulizia e la salvaguardia delle spiagge dei meravigliosi luoghi della costiera cilentana. Un caffè offerto per coloro che porteranno un sacchetto di rifiuti presso i bar e i lidi riforniti dall’azienda

L’azienda Caffè Cilento di Laurito ha lanciato un’interessante e quanto mai utile iniziativa per garantire la salvaguardia ambientale, e per sensibilizzare la popolazione sul delicato tema dell’inquinamento. Stando a quanto riportato da “Salernonotizie“, il personale dell’azienda sarà presente sulle bellissime spiagge cilentane, così da informare tutti, grandi e piccoli, sul tempo necessario per smaltire una determinata tipologia di rifiuto.

Inoltre, per coloro che riporteranno un sacchetto di rifuti raccolti sulla spiaggia presso un lido od un bar rifornito dall’azienda sarà ricompensato con un caffè, totalmente gratuito. 

L’iniziativa di ambito di salvaguardia ambientale ha una risonanza molto ampia, soprattutto nell’ultimo periodo. Il problema dei rifiuti avanza in manera costante, e a farne le spese, oltre alla popolazione, sono anche i meravigliosi paesaggi naturali e gli animali. Pochi mesi fa, infatti, a Marina di Camerota è stata ritrovata una tartaruga morta a causa della grande quantità di plastica ingerita. Lo smaltimento della plastica fatica a trovare soluzione e, ogni giorno che passa, la situazione diventa sempre più critica.