Home Cronaca Buccino, furto in casa del consigliere Lega Zitarosa

Buccino, furto in casa del consigliere Lega Zitarosa

0
Buccino, furto in casa del consigliere Lega Zitarosa

Buccino, un nuovo furto ai danni del consigliere della Lega Giuseppe Zitarosa. Portati via anche gli elettrodomestici presenti in casa

Buccino, continuano senza sosta i furti ai danni delle abitazioni nelle campagne del luogo. L’ultimo è episodio è avvenuto ieri notte in località Fontana la Terra, nell’abitazione del consigliere comunale di Salerno rappresentante della Lega, Giuseppe Zitarosa .

Lo riporta il quotidiano La Città: si tratta del ventesimo furto in poco più di un mese. Il modus operandi dei ladri è sempre uguale. Era da poco passata la mezzanotte quando i ladri si sono addentrati nell’abitazione del consigliere comunale, forzando poi il cancello e dirigendosi nel casale adibito a deposito. Dopo aver caricato a bordo dell’auto botti contenenti olio extravergine di oliva, vino e derrate alimentari di vario genere, i ladri si sono diretti nell’abitazione dove hanno preso elettrodomestici, televisori, quadri e accessori.

Dopo aver messo a segno l’ingente furto del valore di circa 20mila euro, i ladri si sono dati alla fuga a bordo dell’auto, facendo perdere ogni traccia. Ad accorgersi del furto, sono stati i carabinieri di Buccino che durante un giro di perlustrazione della zona, si sono accorti della presenza del cancello dell’abitazione divelto. Sotto shock per l’accaduto, il consigliere comunale della Lega Zitarosa, che ha presentato denuncia ai Carabinieri. La vettura rubata qualche ora prima e utilizzata dai ladri per portare via il bottino è stata rinvenuta ieri mattina nel comune di Pontecagnano.

“Sono sconvolto – dice Giuseppe Zitarosaun grazie va ai carabinieri di Buccino per avermi avvisato dell’accaduto. Non è pensabile che la gente debba essere costretta a non dormire la notte a causa della presenza dei ladri, probabilmente dell’Est Europa, che girano nelle strade di campagna alla ricerca di case e depositi agricoli da svaligiare. Ho subito due furti in poco tempo. Il primo furto è avvenuto nella casa dove vivo stabilmente con la mia famiglia a Salerno, il secondo ora nella mia seconda casa a Buccino.

Non sono razzistaaggiunge il consigliere del comune di Salernoma è necessario triplicare i controlli nella provincia e preparare i fogli di via a chi risiede irregolarmente sul territorio. Il fenomeno dei furti è divenuto ormai incontrollabile. Si faccia intervenire subito l’esercito per arginarlo».