Home Cronaca Bracigliano: dipendente comunale muore per covid. Messaggio Sindaco

Bracigliano: dipendente comunale muore per covid. Messaggio Sindaco

0
Bracigliano: dipendente comunale muore per covid. Messaggio Sindaco

Il Sindaco di Bracigliano, Antonio Rescigno, invia un messaggio di cordoglio alla famiglia di una dipendente comunale vittima del covid

Bracigliano. “Cari concittadini, per Bracigliano è una delle giornate più brutte legate all’emergenza sanitaria. Devo, purtroppo, comunicarvi il decesso di A. D., nostra dipendente comunale. Ha lottato fino all’ultimo contro il covid, senza uscirne vincitrice. Per l’Ente è un giorno molto triste. Rivolgo alla famiglia della cara A., a nome mio personale e dell’intera amministrazione comunale, le più sentite condoglianze cristiane”. Questo il messaggio di cordoglio del Sindaco Antonio Rescigno.

“Per quanto riguarda i contagi, vi comunico che la competente ASL, in questo caso, a seguito dei controlli effettuati, ci ha comunicato la positività di altri 7 nostri concittadini. Rispetto al precedente aggiornamento non si è registrata la guarigione di nessun nostro concittadino. Quindi, il numero di guariti nella nostra Comunità rimane invariato a 349 unità. Al momento gli attualmente positivi sono 51, in aumento di 6 unità rispetto al precedente aggiornamento. Purtroppo, bisogna segnalare che 5 degli attualmente positivi sono ospedalizzati per tenere sotto controllo le loro condizioni di salute. La restante parte dei positivi risulta asintomatica, mentre altri riscontrano solo lievi sintomi e, insieme ai loro familiari, stanno osservando il periodo di quarantena, come da protocollo, fino alla avvenuta guarigione.

Giungano a tutti gli auguri di una pronta e sana guarigione. Come al solito si raccomanda la massima attenzione e il rispetto delle normative per contrastare l’emergenza sanitaria senza abbassare la guardia. L’unica speranza, al momento, risiede nel vaccino, la cui somministrazione è in atto. Nel frattempo, altra raccomandazione fondamentale è quella dell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e la continua igienizzazione delle mani oltre al mantenimento della distanza di sicurezza raccomandata”.

Previous article I Sindaci della Valle dell’Irno contro l’Asl su campagna vaccinale
Next article Asl Salerno: vaccini agli over 60 anche senza convocazione
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.