Home Cronaca Bracigliano, un decesso per Covid e 19 nuovi casi positivi

Bracigliano, un decesso per Covid e 19 nuovi casi positivi

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
535,524
Totale Casi Attivi
Updated on 19 January 2021 21:39
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

La comunità di Bracigliano piange una nuova vittima per il Coronavirus: sale a 6 il numero dei decessi. Riscontrati anche 19 casi di positività

Situazione casi in risalita sul territorio di Bracigliano. Nell’aggiornamento sul Coronavirus, il sindaco Antonio Rescigno ha comunicato il consueto bollettino.

Queste le parole del Primo Cittadino: “In questo aggiornamento come prima notizia devo purtroppo comunicarvi il decesso di un altro nostro concittadino a causa del Covid, che fa salire a 6 il numero totale delle vittime da inizio pandemia sul nostro territorio”.

Poi il sindaco prosegue: “Inoltre vi comunico che il numero di guariti nella nostra Comunità rispetto ai giorni precedenti è salito a 219 unità. Purtroppo sono stati riscontrati 19 nuovi casi di positività. Al momento gli attualmente positivi sono 64, in numero maggiore rispetto al precedente aggiornamento. Non sono stato autorizzato a fornire le generalità dei positivi. Per fortuna la maggior parte di loro risulta asintomatica, mentre altri riscontrano lievi sintomi e, insieme ai loro familiari, stanno osservando il periodo di quarantena, come da protocollo, fino alla avvenuta guarigione. Giungano a tutti gli auguri di una pronta guarigione.

Infine l’appello alla cittadinanza: “Come al solito si raccomanda la massima attenzione e il rispetto delle normative per contrastare l’emergenza sanitaria senza abbassare la guardia. L’unica speranza, al momento, risiede nel vaccino, la cui somministrazione è finalmente iniziata. Nel frattempo, altra raccomandazione fondamentale è quella dell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e la continua igienizzazione delle mani oltre al mantenimento della distanza di sicurezza raccomandata“.